VERCELLI. (e.p.) Incontri alla Mondadori di Vercelli: venerdì si presenta il primo romanzo di Aislinn. Sabato: Tutta questa vita di Raffaella Romagnolo. Giovedì 30 arriva Gianni Biondillo.
Anche questa settimana, presso la libreria Mondadori di via Cavour, sarà possibile assistere a due interessanti incontri con gli autori, chiamati a presentare i loro libri.
Si inizia nel pomeriggio di venerdì 24, alle 18, con Aislinn e il suo primo romanzo, Angelize, pubblicato nel 2013 da Fabbri Editore, che ha come protagonisti un gruppo di angeli. La scrittrice, che usa questo pseudonimo, che in gaelico significa “sogno, visione”, fin dai suoi esordi come blogger in rete ha già pubblicato diversi racconti in antologie di genere fantasy e urban fantasy, oltre ad aver partecipato alla stesura del romanzo storico In territorio nemico, tra i vari membri di Scrittura Industriale Collettiva. L’incontro sarà moderato da Luca Tarenzi, anch’egli scrittore fantasy.
Il giorno successivo, sabato 25, alla stessa ora, Raffaella Romagnolo presenterà Tutta questa vita, edito dalla casa editrice Piemme nel 2013. L’autrice piemontese torna in libreria con questo suo terzo romanzo, dopo l’esordio con L’Amante di Città e il successo de La Masnà. Gli adolescenti e la difficoltà nel crescere e nel rapportarsi con il mondo, soprattutto quando si è in qualche modo diversi: Paoletta ha sedici anni e una passione per la lettura e per le lunghe passeggiate silenziose con il fratello minore, Richi, affetto da una disabilità che lo porta ad avere gambe fragili, un braccio incontrollabile e, soprattutto, a non parlare. Insieme usciranno dai loro confini per scoprire a poco a poco il mondo circostante.
Il mese si concluderà giovedì 30 con il giallista Gianni Biondillo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !