CALCIO - SERIE D: Al Santhià gira davvero tutto storto.  Da domenica prossima i granata non possono più sbagliare.Articolo precedente
Venerdì 24 - Mazzè: “Uomini ed animali nel Medioevo”: ne parla a Mazzè lo storico CavagliàArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Da venerdì 24 – Vercelli: Angeli e adolescenti in libreria

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

Aislinn Raffaella Romagnolo Gianni Biondillo

VERCELLI. (e.p.) Incontri alla Mondadori di Vercelli: venerdì si presenta il primo romanzo di Aislinn. Sabato: Tutta questa vita di Raffaella Romagnolo. Giovedì 30 arriva Gianni Biondillo.

Anche questa settimana, presso la libreria Mondadori di via Cavour, sarà possibile assistere a due interessanti incontri con gli autori, chiamati a presentare i loro libri.

Si inizia nel pomeriggio di venerdì 24, alle 18, con Aislinn e il suo primo romanzo, Angelize, pubblicato nel 2013 da Fabbri Editore, che ha come protagonisti un gruppo di angeli. La scrittrice, che usa questo pseudonimo, che in gaelico significa “sogno, visione”, fin dai suoi esordi come blogger in rete ha già pubblicato diversi racconti in antologie di genere fantasy e urban fantasy, oltre ad aver partecipato alla stesura del romanzo storico In territorio nemico, tra i vari membri di Scrittura Industriale Collettiva. L’incontro sarà moderato da Luca Tarenzi, anch’egli scrittore fantasy.

Il giorno successivo, sabato 25, alla stessa ora, Raffaella Romagnolo presenterà Tutta questa vita, edito dalla casa editrice Piemme nel 2013. L’autrice piemontese torna in libreria con questo suo terzo romanzo, dopo l’esordio con L’Amante di Città e il successo de La Masnà. Gli adolescenti e la difficoltà nel crescere e nel rapportarsi con il mondo, soprattutto quando si è in qualche modo diversi: Paoletta ha sedici anni e una passione per la lettura e per le lunghe passeggiate silenziose con il fratello minore, Richi, affetto da una disabilità che lo porta ad avere gambe fragili, un braccio incontrollabile e, soprattutto, a non parlare. Insieme usciranno dai loro confini per scoprire a poco a poco il mondo circostante.

Il mese si concluderà giovedì 30 con il giallista Gianni Biondillo.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo