Casale Monferrato. (s.b.) Servo per due e Cantando sotto la pioggia nel cartellone del Municipale di Casale. Giovedì e venerdì la commedia con Favino, domenica il musical.
Il Teatro Municipale ospiterà giovedì 12 e venerdì 13 dicembre Servo per due, traduzione e adattamento di One man, two guvnors di Richard Bean, tratto dalla commedia goldoniana Arlecchino servo di due padroni. A metterlo in scena Pierfrancesco Favino col Gruppo Danny Rose. È ambientato negli anni Trenta, a Rimini; qui vive Pippo, disoccupato e angosciato dalla fame, che riesce a trovare ben due padroni, ma presto si renderà conto che sono due malfattori in lotta fra loro.
Cambio di genere per il pomeriggio di domenica 15 dicembre, quando si accenderanno le luci sul musical Cantando sotto la pioggia. È la nuova produzione della Compagnia Corrado Abbati, che ripropone uno spettacolo ormai entrato nella storia; a coadiuvarla la londinese Upstage Designs, i cui coreografi hanno allestito una messa in scena originale. L’ambientazione cinematografica multimediale porta lo spettatore dentro la vicenda, inserita nella cornice del passaggio fra muto e sonoro avvenuto a fine anni Venti.
Per informazioni e biglietti 0142.444314.
Nella foto: Pierfrancesco Favino in una scena.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !