Il Csi vercellese marcia a tappe forzate, tra la disputa del calendario normale e dei recuperi infrasettimanali delle molte partite arretrate.
Nel girone A ha tenuto banco sabato il derby tra Borgo d’Ale e MiViDa, valevole per la 6ª giornata di ritorno: a imporsi sono stati 1-0 i padroni di casa in una partita spettacolare per livello del gioco e combattività. Decisiva la rete di Baldo su punizione al 30’ del primo tempo; infruttuosa nel secondo parziale la pressione dei crescentinesi, con Benincasa che si faceva parare un rigore da Rigazio. Si è giocato in posticipo lunedì sera Trino ’04-Santhiatese, con successo degli uomini di Semenzin 3-2: sul campo di Santhià grande agonismo e sfida in bilico fino all’ultimo.
In precedenza erano andati in scena i recuperi della 4ª di ritorno, tutti terminati in parità. Martedì il Borgo d’Ale non andava oltre lo 0-0 interno con il Salasco, mercoledì reti bianche anche tra Caresanablot e MiVi- Da, infine giovedì il Trino ’04 faticava in casa del Conet chiudendo 1-1 (vantaggio ospite al 15’ di Malanima e pareggio quasi immediato di Talignani). Nella classifica aggiornata, il MiViDa è 2° con 27 punti (a -6 dal Crova), il Borgo d’Ale è 6° a 25 inseguito dalla Santhiatese a 23, mentre il Trino ’04 ha agganciato in 9ª piazza il Salasco a 15. Oggi alle 20,45 Caresanablot-Borgo d’Ale per la 5ª di ritorno; per la 7ª venerdì alle 20,45 MiViDa- Santhiatese, rinviate Borgo d’Ale-Olcenengo e Sangermanese-Trino ’04.
Nel girone B venerdì derby scoppiettante a Livorno Ferraris: il Vale si portava sul 2-0 nel primo tempo con Molnar su rigore al 10’ e Buzzoni al 20’, ma i Warriors ribaltavano le sorti nella ripresa grazie a una tripletta di Zanello (su rigore al 5’ e al 10’, su contropiede al 27’). In contemporanea i Nuovi Amici Bianzinesi cedevano 1-0 alla Tricerrese. Appena 48 ore prima, mercoledì 12, per la 4ª di ritorno il Vale si era aggiudicato 2-0 il derby con i Nuovi Amici con reti di Molnar e Ciudin. In classifica livornesi quinti a quota 23, Warriors settimi a 19 e bianzinesi noni a 14.
Per il 5° turno di ritorno si è recuperata ieri Nuovi Amici-Rangers; sabato per il 7° assisteremo dalle 15 a Casale ’90-Vale Livorno, Warriors-Rangers e Nuovi Amici-Erranti 1987.
STEFANO TUBIA
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !