1a CATEGORIA: Il Bianzè passa a ViglianoArticolo precedente
PROMOZIONE: L'Alicese è una furiaArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CSI A 11: Gioia Borgo d’Ale

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

Il Csi vercellese marcia a tappe forzate, tra la disputa del calendario normale e dei recuperi infrasettimanali delle molte partite arretrate.

Nel girone A ha tenuto banco sabato il derby tra Borgo d’Ale e MiViDa, valevole per la 6ª giornata di ritorno: a imporsi sono stati 1-0 i padroni di casa in una partita spettacolare per livello del gioco e combattività. Decisiva la rete di Baldo su punizione al 30’ del primo tempo; infruttuosa nel secondo parziale la pressione dei crescentinesi, con Benincasa che si faceva parare un rigore da Rigazio. Si è giocato in posticipo lunedì sera Trino ’04-Santhiatese, con successo degli uomini di Semenzin 3-2: sul campo di Santhià grande agonismo e sfida in bilico fino all’ultimo.

In precedenza erano andati in scena i recuperi della 4ª di ritorno, tutti terminati in parità. Martedì il Borgo d’Ale non andava oltre lo 0-0 interno con il Salasco, mercoledì reti bianche anche tra Caresanablot e MiVi- Da, infine giovedì il Trino ’04 faticava in casa del Conet chiudendo 1-1 (vantaggio ospite al 15’ di Malanima e pareggio quasi immediato di Talignani). Nella classifica aggiornata, il MiViDa è 2° con 27 punti (a -6 dal Crova), il Borgo d’Ale è 6° a 25 inseguito dalla Santhiatese a 23, mentre il Trino ’04 ha agganciato in 9ª piazza il Salasco a 15. Oggi alle 20,45 Caresanablot-Borgo d’Ale per la 5ª di ritorno; per la 7ª venerdì alle 20,45 MiViDa- Santhiatese, rinviate Borgo d’Ale-Olcenengo e Sangermanese-Trino ’04.

Nel girone B venerdì derby scoppiettante a Livorno Ferraris: il Vale si portava sul 2-0 nel primo tempo con Molnar su rigore al 10’ e Buzzoni al 20’, ma i Warriors ribaltavano le sorti nella ripresa grazie a una tripletta di Zanello (su rigore al 5’ e al 10’, su contropiede al 27’). In contemporanea i Nuovi Amici Bianzinesi cedevano 1-0 alla Tricerrese. Appena 48 ore prima, mercoledì 12, per la 4ª di ritorno il Vale si era aggiudicato 2-0 il derby con i Nuovi Amici con reti di Molnar e Ciudin. In classifica livornesi quinti a quota 23, Warriors settimi a 19 e bianzinesi noni a 14.

Per il 5° turno di ritorno si è recuperata ieri Nuovi Amici-Rangers; sabato per il 7° assisteremo dalle 15 a Casale ’90-Vale Livorno, Warriors-Rangers e Nuovi Amici-Erranti 1987.

STEFANO TUBIA

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo