CALCIO GIOVANILE: Week end di sfide tra i GiovanissimiArticolo precedente
PROMOZIONE: LG Trino blocca il VolpianoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CSI A 11: Il Borgo d’Ale c’è

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

Giornata nel complesso positiva l’8ª di ritorno per le formazioni locali del Girone A del Csi vercellese.

Sugli scudi il Borgo d’Ale, che ha fatto il colpaccio a Crova. Senza lo squalificato Rigazio in porta, sostituito dall’attaccante Marcato, gli uomini di Naborrini hanno battuto 0-1 la capolista con rete di Mischiatti al 5’ della ripresa portandosi al 5° posto con 28 punti. Il MiViDa, grazie all’1-3 inflitto all’Olcenengo, si è portato a -1 dalla vetta. Il solito Grandinetti apriva le danze dopo 10 minuti e nella ripresa, dopo il pareggio locale di Hamzi al 5’, raddoppiava al 9’ su deviazione; chiudeva i conti Patrascu in pieno recupero. Ferma al 7° posto a 23 la Santhiatese, ko 0-2 venerdì con la Sangermanese (Ruffaldi al 20’ e Caccavo al 25’ del secondo tempo). Lotta ancora per la salvezza il Trino ’04, vittorioso venerdì 2-1 sullo Stroppiana: con 18 punti è 10°, a una lunghezza da Celtic e Salasco virtualmente salvi. Decisiva la punizione di Rocca a recupero quasi scaduto dopo un botta e risposta nella ripresa tra il portiere trinese Massimiliano Saia su rigore al 10’ e Pasciullo all’11’. Per la 9ª di ritorno venerdì alle 20,45 MiVi- Da-Sangermanese e Stroppiana-Santhiatese, sabato alle 15 Borgo d’Ale-Celtic 2009 mentre Salasco-Trino ’04 è slittata a martedì 15 aprile. Recuperi: per il 7° turno di ritorno ieri sera il Borgo d’Ale ha ricevuto l’Olcenengo e oggi alle 20,45 il Trino ’04 farà visita alla Sangermanese. Senza dimenticare la Coppa Piemonte Valle d’Aosta: domenica le semifinali di ritorno San Martino Rivoli-Borgo d’Ale e Trino ’04-Locana.

Nel girone B sorridono i Nuovi Amici Bianzinesi, che hanno avuto ragione 1-3 venerdì del fanalino di coda Rivese salendo in 6ª posizione a 23 e agganciando il Vale Livorno che riposava dopo aver subito il 3-0 a tavolino con il Casale ’90 per abbandono del campo. A segno Canepari al 29’ del primo tempo, Riccardi 4 minuti dopo e di nuovo Canepari al 26’ della ripresa, per i locali Ricaldone al 20’ della seconda frazione. Ottavi a 20 i Warriors, battuti 3-2 dalla Tricerrese. Non sono bastate le reti di Demin al 15’ e Maida al 20’ per rimontare i centri di Lasagna al 34’ e Riccobono al 5’ della ripresa: lo stesso Riccobono raddoppiava a 5’ dal termine.

Per la 9ª di ritorno venerdì alle 20,45 Vale- Rangers, Nuovi Amici-Ferrante e Warriors- Erranti 1987.

STEFANO TUBIA

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo