CALCIO GIOVANILE: Week end di sfide tra i GiovanissimiArticolo precedente
PROMOZIONE: LG Trino blocca il VolpianoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CSI A 11: Il Borgo d’Ale c’è

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

Giornata nel complesso positiva l’8ª di ritorno per le formazioni locali del Girone A del Csi vercellese.

Sugli scudi il Borgo d’Ale, che ha fatto il colpaccio a Crova. Senza lo squalificato Rigazio in porta, sostituito dall’attaccante Marcato, gli uomini di Naborrini hanno battuto 0-1 la capolista con rete di Mischiatti al 5’ della ripresa portandosi al 5° posto con 28 punti. Il MiViDa, grazie all’1-3 inflitto all’Olcenengo, si è portato a -1 dalla vetta. Il solito Grandinetti apriva le danze dopo 10 minuti e nella ripresa, dopo il pareggio locale di Hamzi al 5’, raddoppiava al 9’ su deviazione; chiudeva i conti Patrascu in pieno recupero. Ferma al 7° posto a 23 la Santhiatese, ko 0-2 venerdì con la Sangermanese (Ruffaldi al 20’ e Caccavo al 25’ del secondo tempo). Lotta ancora per la salvezza il Trino ’04, vittorioso venerdì 2-1 sullo Stroppiana: con 18 punti è 10°, a una lunghezza da Celtic e Salasco virtualmente salvi. Decisiva la punizione di Rocca a recupero quasi scaduto dopo un botta e risposta nella ripresa tra il portiere trinese Massimiliano Saia su rigore al 10’ e Pasciullo all’11’. Per la 9ª di ritorno venerdì alle 20,45 MiVi- Da-Sangermanese e Stroppiana-Santhiatese, sabato alle 15 Borgo d’Ale-Celtic 2009 mentre Salasco-Trino ’04 è slittata a martedì 15 aprile. Recuperi: per il 7° turno di ritorno ieri sera il Borgo d’Ale ha ricevuto l’Olcenengo e oggi alle 20,45 il Trino ’04 farà visita alla Sangermanese. Senza dimenticare la Coppa Piemonte Valle d’Aosta: domenica le semifinali di ritorno San Martino Rivoli-Borgo d’Ale e Trino ’04-Locana.

Nel girone B sorridono i Nuovi Amici Bianzinesi, che hanno avuto ragione 1-3 venerdì del fanalino di coda Rivese salendo in 6ª posizione a 23 e agganciando il Vale Livorno che riposava dopo aver subito il 3-0 a tavolino con il Casale ’90 per abbandono del campo. A segno Canepari al 29’ del primo tempo, Riccardi 4 minuti dopo e di nuovo Canepari al 26’ della ripresa, per i locali Ricaldone al 20’ della seconda frazione. Ottavi a 20 i Warriors, battuti 3-2 dalla Tricerrese. Non sono bastate le reti di Demin al 15’ e Maida al 20’ per rimontare i centri di Lasagna al 34’ e Riccobono al 5’ della ripresa: lo stesso Riccobono raddoppiava a 5’ dal termine.

Per la 9ª di ritorno venerdì alle 20,45 Vale- Rangers, Nuovi Amici-Ferrante e Warriors- Erranti 1987.

STEFANO TUBIA

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

<

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo