CRESCENTINO. (s.b.) La patronale della Madonna del Palazzo verrà festeggiata dal 24 al 26 agosto.
La fiaccolata, che riprende il senso del pellegrinaggio, si svolgerà giovedì 21. Gli abitanti delle frazioni sono invitati a recarsi a piedi al Santuario per le 21.30, invece dal centro la processione partirà alle 21 dalla chiesa parrocchiale.
Per domenica 24 è prevista la messa mattutina alle 8 e quindi la celebrazione solenne alle 11 presieduta dal rettore don Edoardo. Vi prenderanno parte anche le autorità, che insieme ai cittadini raggiungeranno il piazzale in corteo accompagnati dalla Banda. Alle 18 messa vespertina.
Come consuetudine lunedì è la giornata della famiglia; alle 9 messa per tutti i rettori, viventi e defunti, ed alle 17 presiederà la funzione monsignor Emiliano Giolito, già rettore, nel 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale; a seguire la benedizione delle macchine.
La patronale si chiuderà martedì 26, giornata del malato e dell’anziano. Alle 9 messa per i benefattori, vivi e defunti, ed alle 17 celebrazione officiata dall’arcivescovo Marco Arnolfo insieme ai sacerdoti della zona.
Nelle tre giornate resterà aperto il banco di beneficenza; il ricavato andrà alle opere del santuario.
In occasione della patronale l’Amministrazione comunale ha organizzato una serata d’intrattenimento, sabato 23 nel centro storico si esibiranno i Latin Angels. «Non ci si è voluti tirare indietro – afferma l’assessore Giuseppe Arlotta – e dare la possibilità di godere di questa festa; purtroppo non si sono potute realizzare più serate per la mancanza di fondi. Dovrebbe essere un’opportunità anche per i locali cittadini».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !