SALUGGIA: In Municipio alta produttività e grandi risultatiArticolo precedente
SANTHIÀ: Gli amministratori da Santhià a Ivrea: no ai tagli alla linea 56Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CRESCENTINO: Si asfalta il cavalcavia della Lignola: 125 mila euro

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CRESCENTINO: Si asfalta il cavalcavia della Lignola: 125 mila euro
Articoli correlati

Crescentino. (s.b.) Lavori pubblici: la Giunta ha approvato il progetto preliminare di manutenzione di via Carducci e corso Roma.

Una serie di interventi è stata approvata dalla Giunta, che nelle ultime settimane si è dimostrata molto attiva nel settore dei lavori pubblici. Il cavalcavia della Lignola, che collega la strada delle Grange alla provinciale 31bis, verrà completamente asfaltato; l’importo dei lavori è di 125 mila euro. Il progetto preliminare è stato approvato il 10 marzo e quello definitivo-esecutivo il 17 marzo; entrambi sono stati realizzati dall’ufficio tecnico. In entrambe le sedute di Giunta erano assenti gli assessori Demetrio Malara e Fabrizio Casa.

Il 10 marzo è anche stato approvato il progetto preliminare, redatto dagli uffici comunali, di manutenzione straordinaria per via Carducci e alcuni tratti di corso Roma. L’importo destinato a quest’opera è di 41 mila euro; assente alla votazione anche l’assessore Gianni Taverna.

Nello stesso pomeriggio viene deliberato il progetto definitivo relativo all’adeguamento della Roggia delle Vigne. È la prima parte di un più ampio intervento volto alla “regimazione dei corsi d’acqua per la salvaguardia e la sistemazione idraulica del territorio comunale di Crescentino”, elaborato dall’Ovest Sesia. Per questa porzione l’importo è di 95 mila euro, 50 mila erogate dalla Regione e 45 mila circa dal Comune.

Assente Malara, che è invece presente alla conferma della locazione di due terreni comunali, uno dell’ampiezza di 2.85 giornate piemontesi e l’altro di 3.916, per la somma totale di 847 euro circa annue. Un altro è invece posto in vendita con delibera del 3 marzo, è inserito nel Piano delle alienazioni per il 2014, misura 33.41 giornate piemontesi ed è in frazione Campagna, attualmente locato per uso agricolo. La proposta di acquisto di 27.700 euro circa viene approvata, assenti stavolta Taverna e l’assessore Nicoletta Ravarino.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

<

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo