CRESCENTINO. (s.b.) Grande successo della mostra allestita in municipio da I Birichin e dall’associazione CMT. Immagini e costumi: molti si sono rivisti nelle fotogra e. La Papetta uscente, Chiara Tricerri, ha tagliato il nastro.
È stata un successo la mostra “Crescentino e il suo Carnevale: 40 anni di immagini, costumi e ricordi”, allestita nella sala consigliare del municipio e curata dall’associazione “I Birichin” in collaborazione con l’associazione “CMT – Collezioni, mostre, turismo” con il contributo e patrocinio del Comune. Presenti all’inaugurazione, nel tardo pomeriggio di venerdì 14 , l’assessore provinciale Gian Mario Demaria, amministratori cittadini e un numeroso pubblico che subito dopo il taglio del nastro, effettuato dalla Papetta uscente Chiara Tricerri, si è riversato nel Palazzo comunale.
I meravigliosi costumi hanno accolto i visitatori sin dall’ingresso, immagini e fotografi e sono state esaminate per ritrovarsi e ritrovare volti noti, individuare chi interpretasse un personaggio o l’altro. Il lungo lavoro di ricerca dei Birichin ha fornito materiale ai soci del Cmt che hanno organizzato al meglio l’esposizione, collocata sia nella stanza al pianterreno che nella sala consiliare; qui erano anche esposte alcune corone utilizzate dalle Papette, tra le quali quella risalente alla prima edizione, datata 1929.
Tra ricordi e scoperte è così trascorso il fi ne settimana, avvio particolare del 40° Carnevale Storico Crescentinese che esploderà in tutti i suoi colori il 22 e 23 febbraio.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !