SALUGGIA: «La vicesindaco è in una situazione imbarazzante»Articolo precedente
Dal 28 maggio al 2 giugno: Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CRESCENTINO: Inaugurata “Bella Zio Street”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CRESCENTINO: Inaugurata “Bella Zio Street”

CRESCENTINO. (s.b.) Un fine settimana di attività in via Antiche Mura di San Bernardino. Pulite e decorate le pareti, posate le panchine, disputati tornei sportivi.

Due giorni di attività in via Antiche Mura di San Bernardino – ormai conosciuta come “Bella Zio Street”, dal nome del progetto del Consiglio comunale dei ragazzi – per l’inaugurazione ufficiale. Già lo scorso anno erano stati avviati la pulizia e la decorazione delle grige pareti che la racchiudono, adesso l’opera è stata completata, sono state anche posate delle panchine costruite riutilizzando pallet in legno, i ragazzi del Gruppo giovanile, i Vendemmiatori implacabili e i volontari Dal dire al fare, coordinati da Gabriele Cortella di Itaca Vercelli hanno animato il sabato pomeriggio. Oltre ai writers che hanno decorato i muri, al lavoro i giovani per tracciare le linee dei campi sportivi utilizzati il giorno seguente per i tornei destinati agli studenti della scuola media che si sono prontamente presentati la domenica con palloni da calcio e volley.

Oltre a divertirsi gli organizzatori hanno preparato i materiali e raccolto i fondi nelle settimane precedenti. La via è tornata, almeno per un fine settimana, a vivere la vita della città; non sono mancati, di conseguenza, i momenti istituzionali: sabato il confronto fra i candidati a sindaco che hanno affrontato il tema delle politiche giovanili e domenica, in chiusura, l’inaugurazione con la sindaca Marinella Venegoni, l’assessore Nicoletta Ravarino, che ha sempre creduto in questo progetto e più in generale nel Consiglio dei ragazzi come momento formativo per i futuri cittadini, e i rappresentanti delle associazioni e gruppi che hanno realizzato la riqualificazione. Adesso tocca a tutti i crescentinesi non perdere nuovamente una parte del centro storico.

Nella foto: Una decorazione su un muro e due ragazze al lavoro sulle panchine.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo