CRESCENTINO. (s.b.) Si conclude in questo numero il bilancio dell’anno 2013 dell’Amministrazione comunale dal punto di vista degli assessori. Le altre interviste sono state pubblicate sull’edizione del 18 dicembre.
Gabriele Massa Per l’assessore Gabriele Massa, sport, giovani e informatizzazione, essere riuscito a dotare Crescentino del wireless è «il fi ore all’occhiello» e si augura che «la prossima Amministrazione non lo veda come una minaccia ma come un’opportunità ». Sono numerose le attività che portano la sua fi rma, a cominciare dalla Festa dello sport per arrivare alla nuova serata musicale realizzata recentemente, alla newsletter per rendere più attivo il sito del Comune, «fi nora prettamente istituzionale», passando per il supporto dato alle associazioni culturali e sportive, sia in termini di elargizioni che di collaborazione assidua e attiva, come nel caso del Torneo dei Rioni. È riuscito a realizzare quasi tutto quello che si era prefi sso, vorrebbe ancora attuare il protocollo automatico, per ricevere direttamente dai singoli uffi ci atti e documenti.
Gianni Taverna La delega all’ambiente è di Gianni Taverna, che per il 2013 si era proposto di realizzare ogni mese un’attività, per quanto possibile a costo zero. La lista è lunga: la raccolta fi rme contro il CoVeVar, gli incontri con gli alunni delle elementari per far conoscere gli alimenti, gli alberi da frutta piantati nelle aree verdi comunali, la casetta dei detersivi, il fotovoltaico sul tetto dell’Ente Risi, la vendita di frutta come primo passo per creare un gruppo d’acquisto solidale e per chiudere l’anno l’invio della documentazione raccolta dalla società Exper alla Corte dei Conti insieme ai Comuni di Fontanetto Po e Tronzano per attestare il mancato rispetto del capitolato. Nei pochi mesi che restano vorrebbe incentivare l’utilizzo di acqua pubblica e detersivi alla spina e portare due “sorprese” alla città: la colonnina per la ricarica gratuita, almeno per il periodo iniziale, delle auto elettriche, per incentivare l’acquisto e l’uso di questi mezzi, e un’auto elettrica. Il tutto senza esborso da parte del Comune; la colonnina verrà posta nel centro cittadino e il nuovo mezzo servirà al personale per risparmiare.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !