Profughi e rifugiati nei nostri paesi: il punto della situazioneArticolo precedente
Trino: Campagna di sensibilizzazione contro abbandono dei rifiutiArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Crescentino ha onorato la Madonna del Palazzo

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Crescentino ha onorato la Madonna del Palazzo
Articoli correlati

CRESCENTINO. La novena, la fiaccolata e la messa solenne di domenica con il coro polifonico. La concelebrazione con il nuovo vescovo Marco Arnolfo. Don Edoardo chiede contributi per la costruzione del nuovo oratorio.

La Madonna del Palazzo è sempre molto amata dai crescentinesi. Hanno partecipato alla novena, alla fiaccolata del giovedì sera, che dalle frazioni e dalla chiesa parrocchiale li ha portati al piazzale del santuario per una celebrazione comunitaria. La messa della domenica è stata solenne, grazie anche al coro polifonico Città di Crescentino che era inoltre presente alle funzioni pomeridiane del lunedì e martedì. Come da tradizione, le autorità civili e parte dei fedeli sono arrivati al santuario partendo dalla piazza del Municipio preceduti dalla Banda “Luigi Arditi”.

Atteso il discorso che il rettore don Edoardo tiene a fine messa: negli ultimi anni il soggetto era il progetto del nuovo oratorio e quest’anno il cantiere attesta che i lavori stanno procedendo. Lo ha evidenziato “in modo gioioso”; sebbene molti passi siano già stati compiuti, parecchi ostacoli burocratici superati, resta ancora il problema finanziario. «Vi dico con franchezza – ha detto il rettore – presto mi troverò un po’ in difficoltà, per cui dobbiamo trovare una soluzione »; la Cei ha finanziato il 70% del progetto, per la parte mancante sono già arrivati contributi ed erogazioni, ma non sono sufficienti.

Oltre alle messe mattutine vi è stata una buona partecipazione a quelle pomeridiane ed alle relative benedizioni. Come auspicato dal rettore la comunità ha dato un caloroso benvenuto all’arcivescovo Marco Arnolfo, che in questa occasione ha effettuato la sua prima visita a Crescentino. Numerosi i sacerdoti che hanno concelebrato insieme al prelato la messa per gli anziani ed i malati, momento particolarmente sentito di questa patronale.

Silvia Baratto

Nella foto: Il vescovo di Vercelli con il sindaco e il parroco.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo