
CRESCENTINO. (s.b.) I volontari della Croce Rossa cittadina abilitati per l’emergenza 118 hanno iniziato i corsi di formazione per l’uso del defibrillatore.
I primi 13 hanno seguito il corso sabato 8 marzo presso il Centro polifunzionale Cri di Settimo: sono Massimo Delmastro, Anna Perino, Davide Conti, Ferdinando Iorio, Roberto Ravarino, Raffaele Caputo, Jasmine Canella, Elisabetta Mondino, Ezio Ferrero, Ezio Berti, Dino Berti e Beniamino Battistutta.
La prova finale è riconosciuta dalla Regione Piemonte. In tutto i volontari che seguiranno questo corso sono una cinquantina, gli incontri di formazione termineranno entro maggio; nel frattempo saranno acquistati 5 defibrillatori con i quali dotare i mezzi di soccorso. La dotazione tecnica è di certo un supporto importante a cui, ricordano i volontari Cri, va comunque unita la conoscenza del protocollo di rianimazione cardio-polmonare. In merito ai primi soccorsi è stato annunciato che, visto il successo dello scorso anno, sarà riproposto il corso di Manovre salvavita.
Nella foto: Croce Rossa Crescentino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !