Crescentino. Crescentino: “spaccata” nella notte tra lunedì e martedì. Rubata la cassaforte. Sfondate la saracinesca del bar e una vetrata interna. Bottino di poche migliaia di euro.
Spaccata con auto usate come arieti, lunedì intorno alle 23.30, al Mercatò Superstore di via Viotti. Una banda composta da almeno sei malviventi, incappucciati, ha utilizzato due Fiat Punto rubate in città. Hanno prima sfondato la saracinesca del bar “Cin-cin”, quindi distrutto la porta scorrevole tra il bar e il supermercato. Una volta nel corridoio, sempre con l’utilizzo delle due auto, hanno sradicato la cassaforte – del peso di oltre duecento chili – posizionata nel reparto informazioni, per poi caricarla su un terzo automezzo e fuggire via. Bottino, poche migliaia di euro contenuti nella cassaforte più qualche spicciolo preso dal registratore di cassa del bar. Ben più consistenti, invece, i danni, che ammonterebbero ad almeno 30 mila euro. Il supermercato, comunque, è assicurato.
L’azione è durata una manciata di minuti e all’arrivo degli agenti della vigilanza notturna e dei carabinieri i ladri avevano già fatto perdere le tracce. I militari hanno ritrovato solo le due auto abbandonate nel corridoio del centro commerciale; le vetture sono state sequestrate per poter così eventualmente recuperare le impronte digitali lasciate dai banditi. Inoltre l’esercizio è dotato di un sistema di videosorveglianza, le cui registrazioni sono già state messe a disposizione per le indagini.
Mentre i militari della stazione di Crescentino stavano effettuando i rilievi, alle prime luci di ieri mattina, è arrivato il personale del supermercato per l’inizio del turno. Alle 8 il Mercatò è stato regolarmente aperto alla clientela, un po’ incuriosita.
Il mattino successivo Maurizio Massucco, responsabile di zona della società che gestisce il marchio commerciale, era al lavoro per quantificare i danni e per ripristinare al più presto i muri e le vetrate sfondate. «Purtroppo ci avevano già provato nella notte tra martedì e mercoledì scorso», racconta. «Quella notte, però, hanno solo procurato danni alla struttura, ma non erano riusciti a portar via nulla. Ho il sospetto che siano venuti per una prima ispezione, per poi agire sicuri questa volta».
Andrea Bucci
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !