CRESCENTINO. (s.b.) Per la fabbricazione di doppi giunti.
Sono in fase di allestimento le nuove linee di produzione dell’Italcardano. Tra fine dicembre e l’inizio del nuovo anno è già stato montato e collaudato il sistema che ricoprirà di uno speciale involucro protettivo i doppi giunti, che saranno prodotti da una serie di macchinari in parte già installati e collaudati, in parte da collaudare; mancano un paio di elementi che arriveranno a breve.
La Dana Spicer utilizza circa 500 mila doppi giunti da società esterne per utilizzarli nella produzione di macchine agricole; una parte di questa fornitura verrà quindi passata allo stabilimento di Crescentino che dovrebbe iniziare a produrli «tra aprile e maggio» afferma il responsabile del personale, Giuseppe Severino. È infatti necessario che le ditte a cui sono destinati completino test e collaudi per verificare l’idoneità del prodotto e diano il loro consenso.
Intanto, sul fronte interno, «i volumi non salgono, restano bassi», ma non scendono perché il prodotto che Iveco avrebbe dovuto ritirare a inizio anno in realtà continua ad essere richiesto. I contratti di solidarietà scadranno a luglio, e sino a fine marzo è aperta la cassa integrazione, che sarà utilizzata «un giorno alla settimana per “tappare i buchi”».
Nella foto: Lo stabilimento Dana Spicer di Crescentino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !