Due mozioni dei gruppi di minoranza. Dopo le polemiche si riparte dal via: la conferenza dei capigruppo ha fissato le date di prima e seconda convocazione.
VERCELLI. Consiglio comunale: mese nuovo, convocazioni nuove. Dopo l’aspro dibattito su prime e seconde convocazioni del mese di marzo, i gruppi di minoranza hanno ripresentato la mozione sulle piscine e ne hanno presentata un’altra sul forno crematorio (primo firmatario Michelangelo Catricalà del M5S) con cui chiedono
– che il Consiglio Comunale dia formale indirizzo al sindaco e alla Giunta di revocare, come forma di autotutela, il percorso amministrativo inerente alla costruzione del forno crematorio che è a tutti gli effetti considerato un impianto di incenerimento;
– che si proceda, come già approvato all’unanimità nel Consiglio comunale di ottobre 2015, in base alla delibera presentata dall’opposizione (mai più impianti di incenerimento) approvata all’unanimità, e all’ordine del giorno di aprile 2016 (“intraprendere tutte le strade possibili per evitare la costruzione di un nuovo impianto crematorio”) e quindi di non considerare più la costruzione di un forno crematorio/impianto di incenerimento.
La conferenza dei capigruppo, presieduta da Michele Gaietta, poco fa ha stabilito che l’assemblea cittadina è chiamata a riunirsi in prima convocazione lunedì 3 aprile (alle 18.30) e in seconda martedì 4 (sempre alle 18.30), con all’ordine del giorno le due mozioni.
Non è ancora stata calendarizzata, invece, la discussione del bilancio di previsione.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !