Vercelli. Il musicista vercellese è reduce da un tour negli Usa.
Domenica 16 marzo il talentuoso chitarrista vercellese Sergio Sorrentino, reduce da un trionfale tour negli Stati Uniti, si è esibito presso il Salone Greenbox di via Sant’Anselmo 25 a Torino a chiusura della Stagione Concertistica 2014 promossa dall’Associazione Sviluppo, Arte e Musica, accompagnato dai suoi allievi del Redrum Guitar Ensemble. Sorrentino ha proposto le nuove musiche per chitarra elettrica sola firmate da Giorgio Colombo Taccani, Andrew McKenna Lee, Riccardo Romano, Alfredo Franco, Stefano Taglietti e da lui stesso.
I giovani musicisti si sono cimentati invece in brani di John Zorn, Eve Beglarian e nel capolavoro di Terry Riley In C. Giorgia Zappaterra e Alessandra Bertone hanno brillato per tecnica e precisione, Andrea Ferraris e Marcello Oliaro per inventiva e cambi sonori, Alberto Alessio e Andrea Politi per gli assoli, mentre Emiliano Gabasio e Joanna Tabas hanno stupito tutti al basso.
Prossimo appuntamento domenica 11 maggio al Museo Borgogna di Vercelli, con l’Ensemble che aprirà il concerto di Sorrentino inserito nel calendario della Stagione Concertistica della Società del Quartetto.
Stefano Tubia
Nella foto: L’esibizione al Salone Greenbox di Torino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !