TRINO. (s.b.) MercaTrino, Pompieropoli, Presepiando e altre iniziative.
È stato presentato il programma dei festeggiamenti natalizi, nato dalla collaborazione tra Aoct, Amministrazione comunale e alcune associazioni.
Concentrati nella giornata del 22 dicembre, inizieranno già al mattino, quando dalle 7.30 si installeranno gli stand di hobbisti e collezionisti che insieme ai commercianti locali daranno vita all’ultimo MercaTrino dell’anno.
Al Teatro Civico sarà allestita dalle 9.30 la Pompieropoli, curata dai Vigili del fuoco, che proporrà esercitazioni anche nel pomeriggio, e saranno consegnati ai bambini i voucher per poter ritirare i doni portati da Babbo Natale, disponibili dalle prime ore del pomeriggio.
Nel frattempo, utilizzando il sistema di fi lodiffusione che percorre la città, verranno annunciati gli omaggi offerti dai commercianti.
Terza edizione di Presepiando, organizzata alla Cascina Rossa da Fausta Mancinelli. Non manca l’omaggio alla golosità: caldarroste, caramelle, panettone e spumante offerti da Alpini, Atap, Club dei brutti, gruppo Harley Davidson, mentre al bar Saturno sarà possibile degustare panissa, verze e salamini grazie alla collaborazione del Moto club trinese e di altri volontari.
Da fine novembre verranno raccolti giochi, giocattoli e libri per bambini presso le sale della biblioteca; verranno quindi impacchettati e offerti ai piccoli nel corso della festa. Da parte loro i bimbi dovranno imbucare la lettera a Babbo Natale nell’apposita casetta colorata posta sotto il portico del Municipio. L’auspicio è che la manifestazione serva a portare i trinesi nelle vie, nei negozi, a movimentare Trino: «spero sia la festa della città» ha commentato il sindaco Alessandro Portinaro.
Aoct e Comune vedono positivamente l’aiuto reciproco tra associazioni, da allargare sempre più e da organizzare meglio; confermato l’incontro a inizio 2014 per pianificare insieme un anno di eventi.
Nella foto: Sabatino Sequino, Elisabetta Orlando e Antonio Orlando davanti alla buca delle lettere di Babbo Natale.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !