CIGLIANO. (m.v.) è stata pubblicata all’albo pretorio ed è consultabile presso l’ufficio tecnico del Comune, dove resterà esposta fino al 12 febbraio, la deliberazione consiliare relativa all’adozione preliminare di una variante parziale al Piano Regolatore.
La variante contiene, oltre a ridotte modificazioni del Piano, l’inserimento nello stesso del riconoscimento della localizzazione commerciale urbano-periferica L2 in zona tangenziale per Borgo d’Ale.
Le modifiche non cambiano l’impianto strutturale del Piano ed in particolare non modificano la funzionalità delle infrastrutture a rilevanza sovracomunale, non riducono e non aumentano le aree per servizi, non incrementano la capacità insediativa residenziale.
La variante comprende la riclassificazione d’insediamenti in territorio agricolo (alcuni in passato considerati edifici residenziali in zona agricola mentre nella realtà corrispondono a edifici rurali, altri invece che presentano il caso opposto) ed il cambiamento, in parte, del perimetro dell’ambito di riqualificazione urbana AR3. Esso dovrebbe comprendere la piazza Martiri della Libertà ed un fabbricato posto su via Bobba da destinare ad uso pubblico, e la modifica è finalizzata ad una progettazione urbanistica che sia in grado d’affrontare in modo organico la riqualificazione dell’ambito ed il particolar modo il rapporto tra il tessuto, la piazza e via Bobba.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !