SANTHIÀ: Dibitonto: «Gli affari sul corso sono calati del 30%. Riapriamo la Ztl al traffico per almeno due mesi»Articolo precedente
MONCRIVELLO: Deserta l’asta per l’immobile di piazza MunicipioArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CIGLIANO: Pubblicata la variante al Piano Regolatore

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

CIGLIANO. (m.v.) è stata pubblicata all’albo pretorio ed è consultabile presso l’ufficio tecnico del Comune, dove resterà esposta fino al 12 febbraio, la deliberazione consiliare relativa all’adozione preliminare di una variante parziale al Piano Regolatore.

La variante contiene, oltre a ridotte modificazioni del Piano, l’inserimento nello stesso del riconoscimento della localizzazione commerciale urbano-periferica L2 in zona tangenziale per Borgo d’Ale.

Le modifiche non cambiano l’impianto strutturale del Piano ed in particolare non modificano la funzionalità delle infrastrutture a rilevanza sovracomunale, non riducono e non aumentano le aree per servizi, non incrementano la capacità insediativa residenziale.

La variante comprende la riclassificazione d’insediamenti in territorio agricolo (alcuni in passato considerati edifici residenziali in zona agricola mentre nella realtà corrispondono a edifici rurali, altri invece che presentano il caso opposto) ed il cambiamento, in parte, del perimetro dell’ambito di riqualificazione urbana AR3. Esso dovrebbe comprendere la piazza Martiri della Libertà ed un fabbricato posto su via Bobba da destinare ad uso pubblico, e la modifica è finalizzata ad una progettazione urbanistica che sia in grado d’affrontare in modo organico la riqualificazione dell’ambito ed il particolar modo il rapporto tra il tessuto, la piazza e via Bobba.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo