
Cigliano. (r.c.) Domenica 2 marzo ai Ronchi di Cigliano si è svolta la Camminata non competitiva a passo libero denominata “Par la strà di Runc”. è stato il primo appuntamento ludico-motorio di un circuito organizzato dalla società “Podismo di sera”: si chiama “4×4 Podismo di sera” e si compone di quattro camminate, durante le quali sarà possibile passeggiare (o correre) lungo strade e sentieri della campagna ciglianese. Oltre a rivalutare il panorama dell’agro ciglianese e dei paesi vicini, l’obiettivo degli organizzatori è quello di coinvolgere il maggior numero di persone in un’iniziativa che ha molti vantaggi per la salute. «Ci rivolgiamo sia ai grandi che ai più piccoli, al fine di favorire la partecipazione dell’intera famiglia », spiegano da “Podismo di sera”; «e accoglieremo volentieri anche gli amici a quattro zampe».
Tutte le manifestazioni sono a passo libero, aperte a gruppi, singoli e anche ai praticanti del fitwalking.
La manifestazione organizzata dall’Asd Podismo di sera, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti San Rocco-Ronchi ha registrato una buona partecipazione, nonostante l’inclemenza del tempo del venerdì e del sabato precedente, che ha messo a dura prova la macchina organizzativa. Infatti, a causa della pioggia che ha reso impraticabili alcuni passaggi, gli organizzatori hanno dovuto ridurre i percorsi previsti portandoli da quattro a tre, variando anche alcuni tratti del percorso.
Il sole della domenica mattina ha in parte mitigato i danni e ha fatto sì che ben 103 tra camminatori, fitwalkers e podisti , alcuni provenienti anche dalla Valle d’Aosta, dal Biellese e dal vicino Canavese, oltre a parecchi ciglianesi, si presentassero al via per percorrere i 6, 10 e 14 km previsti.
In ultimo, gran ristoro finale, e per chi ha voluto fermarsi, anche pranzo con pasta e panino con salsiccia e crauti. Podismo di sera invita tutti al secondo appuntamento del Circuito che si terrà a Borgo d’Ale il 25 maggio, sperando stavolta di poter effettuare i percorsi integrali e permettere così ai partecipanti di visitare angoli poco percorsi del territorio borgodalese.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !