MONCRIVELLO: Archiviata la querela a “Rinnovo per Moncrivello”Articolo precedente
LIVORNO FERRARIS: E.On: ecco i risultati del piano di miglioramento ambientaleArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CIGLIANO: Più di cento a correre e camminare “Par la strà di Runc”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CIGLIANO: Più di cento a correre e camminare “Par la strà di Runc”

Cigliano. (r.c.) Domenica 2 marzo ai Ronchi di Cigliano si è svolta la Camminata non competitiva a passo libero denominata “Par la strà di Runc”. è stato il primo appuntamento ludico-motorio di un circuito organizzato dalla società “Podismo di sera”: si chiama “4×4 Podismo di sera” e si compone di quattro camminate, durante le quali sarà possibile passeggiare (o correre) lungo strade e sentieri della campagna ciglianese. Oltre a rivalutare il panorama dell’agro ciglianese e dei paesi vicini, l’obiettivo degli organizzatori è quello di coinvolgere il maggior numero di persone in un’iniziativa che ha molti vantaggi per la salute. «Ci rivolgiamo sia ai grandi che ai più piccoli, al fine di favorire la partecipazione dell’intera famiglia », spiegano da “Podismo di sera”; «e accoglieremo volentieri anche gli amici a quattro zampe».

Tutte le manifestazioni sono a passo libero, aperte a gruppi, singoli e anche ai praticanti del fitwalking.

La manifestazione organizzata dall’Asd Podismo di sera, in collaborazione con il Comitato festeggiamenti San Rocco-Ronchi ha registrato una buona partecipazione, nonostante l’inclemenza del tempo del venerdì e del sabato precedente, che ha messo a dura prova la macchina organizzativa. Infatti, a causa della pioggia che ha reso impraticabili alcuni passaggi, gli organizzatori hanno dovuto ridurre i percorsi previsti portandoli da quattro a tre, variando anche alcuni tratti del percorso.

Il sole della domenica mattina ha in parte mitigato i danni e ha fatto sì che ben 103 tra camminatori, fitwalkers e podisti , alcuni provenienti anche dalla Valle d’Aosta, dal Biellese e dal vicino Canavese, oltre a parecchi ciglianesi, si presentassero al via per percorrere i 6, 10 e 14 km previsti.

In ultimo, gran ristoro finale, e per chi ha voluto fermarsi, anche pranzo con pasta e panino con salsiccia e crauti. Podismo di sera invita tutti al secondo appuntamento del Circuito che si terrà a Borgo d’Ale il 25 maggio, sperando stavolta di poter effettuare i percorsi integrali e permettere così ai partecipanti di visitare angoli poco percorsi del territorio borgodalese.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo