Cigliano. (m.v.) In piazza Don Lorenzetti e in corso D’Annunzio: li ha assegnati la Giunta per cinque anni a partire dal prossimo 1° aprile.
Il Comune è proprietario dell’edificio posto in piazza Don Bruno Lorenzetti che ospita la Biblioteca Comunale “Guido Secreto”, l’Archivio Storico, il Centro d’Incontro ed in più alcune salette annesse. Queste ultime non sono costantemente utilizzate od occupate per attività municipali. Esso è anche proprietario d’uno stabile in corso Gabriele D’Annunzio che in parte è destinato a micro nido ed in parte risulta inutilizzato dal Comune per propri servizi o funzioni. Siffatti locali, essendo liberi da altre destinazioni, possono quindi risultare utili ad alcune associazioni ciglianesi nelle loro finalità.
Fra questi gruppi che avrebbero necessità di spazi rientrano la Pro Loco, il Coro Gospel e Dintorni, l’associazione La Filarmonica Ciglianese, il Gruppo Alpini, l’associazione Banca del Tempo di Cigliano, l’associazione Pescatori Sportivi, l’Unione Ciclistica Cigliano, la Sottosezione ciglianese del Club Alpino Italiano, ed ancora l’associazione Giocanimando.
La Giunta comunale pertanto, in considerazione della pubblica utilità delle iniziative di queste associazioni e della loro esigenza d’avere a disposizione dei locali, ha deciso di concedere loro in comodato gratuito per cinque anni, a partire dal 1° aprile 2014, alcuni locali di proprietà comunale siti in Cigliano in piazza Don Bruno Lorenzetti ed in corso Gabriele D’Annunzio, affinché li possano utilizzare come proprie sedi sociali per riunioni, incontri del gruppo ed altre attività istituzionali. Comunque questi locali non sono concessi in forma esclusiva, ma l’Ente si riserva d’utilizzarli direttamente o di autorizzarne l’utilizzo da parte di altri soggetti.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !