Cigliano. (c.car.) Con il Laboratorio della Fabula.
Nell’ambito de “La carta racconta”, giovedì 1° maggio in piazza Vittorio Varese la Cooperativa Nuova Vita e il Laboratorio della Fabula proporranno le loro “Storie di carta e di cartone”. Si parte con i laboratori creativi, dalle 15.30, in cui i bambini saranno guidati nella realizzazione di maschere e pupazzi legati alla storia di Hänsel e Gretel.
La celebre fiaba, tra le molte della tradizione popolare tedesca raccolte e rielaborate dai fratelli Grimm, sarà al centro anche della rappresentazione portata in scena dagli allievi del corso adulti del Laboratorio della Fabula. Alle 16 e nuovamente alle 17 e alle 18, per permettere a tutti di assistervi, si esibiranno in questa performance di sola espressione corporea accompagnata dalla musica, con costumi e maschere di carta e cartone riciclato, in tema con lo spirito della giornata.
La stessa fiaba sarà interpretata alle 17.30 dagli ospiti delle residenze Casa delle Primule e Villa Walter attraverso le marionette da loro realizzate durante i laboratori.
Nella foto: Giochi con la carta.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !