
CIGLIANO. (m.v.) Ha conseguito un altro prestigioso riconoscimento il laboratorio “Film.. i ..amo” dell’Istituto Comprensivo “Don Evasio Ferraris”, diretto ad insegnare agli alunni l’impiego delle più moderne tecnologie della comunicazione e che ha sfornato nel tempo un gran numero di video. Esso ha infatti vinto nella propria categoria il 1° premio del concorso nazionale “Ciak, si guida”, indetto dalla Polizia municipale del Comune di Milano e dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
Gli alunni del “Don Evasio Ferraris” hanno realizzato il video pubblicitario Il codice, sulla tematica “Across, regole senza frontiere”; i ragazzi hanno osservato che il regolamento stradale risulta essere sostanzialmente identico in tutti i paesi del mondo, per ragioni di comprensibilità. Il concetto risulta sottolineato nel video attraverso una rapida successione di giovani appartenenti a nazioni differenti e con una sequenza di disegni.
Il “Don Evasio Ferraris” ha già ottenuto con le sue produzioni multimediali numerosi premi e riconoscimenti in ambito nazionale, come ad esempio con il cortometraggio Italia: i nostri 150 anni ed in un’altra edizione di “Ciak, si guida”; la recente vittoria è un’ulteriore conferma della validità del suo progetto educativo nell’apprendimento delle moderne tecnologie.
Nella foto: Gli studenti premiati.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !