Trino: L’estate degli studenti dell’Alberghiero tra Jamie Olivier e Gualtiero MarchesiArticolo precedente
Moncrivello: Il Comune ha rinnovato la convenzione con il CastelloArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

Cigliano: “Allena-Mente. La scuola… oltre la scuola”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Cigliano: “Allena-Mente. La scuola… oltre la scuola”
Articoli correlati

CIGLIANO. (m.v.) Progetto di GiocAnimando e Crescere Insieme, con il patrocinio del Comune. Per a rontare i compiti estivi e prepararsi agli esami di riparazione e di maturità.

Anche quest’estate riparte per il terzo anno consecutivo il progetto chiamato “Allena-Mente. La scuola… oltre la scuola”, che mette a disposizione delle famiglie di bambini e ragazzi dai sei ai vent’anni ciò che viene definito «un supporto qualificato, valido ed economico, per affrontare compiti estivi, ripetizioni necessarie a recuperare specifiche difficoltà e per la preparazione degli esami di riparazione e maturità». Esso viene organizzato da GiocAnimando e dall’associazione di volontariato Crescere Insieme, con il patrocinio del Comune. Le associazioni organizzatrici hanno selezionato una squadra formata da docenti esperti e specialisti dei disturbi specifici dell’apprendimento che sarà a disposizione per lezioni, sia individuali, sia di gruppo.

Saranno fornite ripetizioni, aiuto nello svolgimento dei compiti, supporto per il Dsa (Disturbo specifico d’apprendimento) e tre percorsi formativi: il campus d’inglese, con conversazione con insegnante di madre lingua; i corsi di preparazione alle prove Invalsi e all’esame d’ammissione all’università. Le materie per le quali saranno disponibili ripetizioni per la scuola secondaria saranno: italiano; matematica; storia; fisica; geografia; chimica; latino; informatica; greco; inglese; filosofia; francese; psicologia; spagnolo; storia dell’arte; tedesco; disegno tecnico.

I costi delle lezioni per partecipante sono così ripartiti: per la scuola primaria, 5 euro per i gruppi da 2/3 bambini, 8 euro individuale; per la scuola secondaria inferiore, 8 euro per i gruppi da 2/3 ragazzi, 12 euro individuale; per la scuola secondaria superiore, 10 euro per i gruppi da 2/3 ragazzi, 12 euro individuale. Il progetto “Allena-Mente. La scuola… oltre la scuola” è iniziato lunedì 16 giugno e si concluderà sabato 6 settembre.

Una serata informativa su “Allenamente” si è svolta giovedì 5 presso il Centro incontri in piazza don Bruno Lorenzetti. La segreteria è presso la casa parrocchiale. La prenotazione delle lezioni ed i pagamenti potranno avvenire tutti i giovedì dalle 18 alle 19. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti: 345.2424612 o allena.mente1@gmail.com.

Vedi il pieghevole.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo