
CIGLIANO. (m.v.) Progetto di GiocAnimando e Crescere Insieme, con il patrocinio del Comune. Per a rontare i compiti estivi e prepararsi agli esami di riparazione e di maturità.
Anche quest’estate riparte per il terzo anno consecutivo il progetto chiamato “Allena-Mente. La scuola… oltre la scuola”, che mette a disposizione delle famiglie di bambini e ragazzi dai sei ai vent’anni ciò che viene definito «un supporto qualificato, valido ed economico, per affrontare compiti estivi, ripetizioni necessarie a recuperare specifiche difficoltà e per la preparazione degli esami di riparazione e maturità». Esso viene organizzato da GiocAnimando e dall’associazione di volontariato Crescere Insieme, con il patrocinio del Comune. Le associazioni organizzatrici hanno selezionato una squadra formata da docenti esperti e specialisti dei disturbi specifici dell’apprendimento che sarà a disposizione per lezioni, sia individuali, sia di gruppo.
Saranno fornite ripetizioni, aiuto nello svolgimento dei compiti, supporto per il Dsa (Disturbo specifico d’apprendimento) e tre percorsi formativi: il campus d’inglese, con conversazione con insegnante di madre lingua; i corsi di preparazione alle prove Invalsi e all’esame d’ammissione all’università. Le materie per le quali saranno disponibili ripetizioni per la scuola secondaria saranno: italiano; matematica; storia; fisica; geografia; chimica; latino; informatica; greco; inglese; filosofia; francese; psicologia; spagnolo; storia dell’arte; tedesco; disegno tecnico.
I costi delle lezioni per partecipante sono così ripartiti: per la scuola primaria, 5 euro per i gruppi da 2/3 bambini, 8 euro individuale; per la scuola secondaria inferiore, 8 euro per i gruppi da 2/3 ragazzi, 12 euro individuale; per la scuola secondaria superiore, 10 euro per i gruppi da 2/3 ragazzi, 12 euro individuale. Il progetto “Allena-Mente. La scuola… oltre la scuola” è iniziato lunedì 16 giugno e si concluderà sabato 6 settembre.
Una serata informativa su “Allenamente” si è svolta giovedì 5 presso il Centro incontri in piazza don Bruno Lorenzetti. La segreteria è presso la casa parrocchiale. La prenotazione delle lezioni ed i pagamenti potranno avvenire tutti i giovedì dalle 18 alle 19. Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti: 345.2424612 o allena.mente1@gmail.com.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !