CICLOCROSS – MONCRIVELLO. Manzoni coglie due quarti posti in Lombardia. Fango, fatica e freddo non hanno fermato i 131 partecipanti.
A cavallo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 non si contano gli appuntamenti di ciclocross che impazzano in tutta la regione. Il 29 dicembre si è disputata la quarta edizione del Trofeo Polisportiva Moncrivellese, valida come tredicesima prova del Criterium Palzola e ottava del Campionato Interprovinciale Vercelli-Biella. Nonostante le precipitazioni dei giorni precedenti all’evento è stata una bellissima giornata di sport e di sole nel consueto splendido scenario del Lago Lanucio a Moncrivello. I partecipanti alla manifestazione sono stati in totale ben 131 che con tanta abnegazione si sono “tuffati” nel percorso preparato per loro, dove fango, fatica e freddo hanno esaltato le caratteristiche fondamentali dei veri amanti del ciclocross. In programma vi sono state due partenze, dove tra i Senior Emiliano Paiato ha fatto il vuoto aggiudicandosi la gara dimostrando di essere in ottime condizioni. Alle sue spalle Edoardo Beltrami primo dei Cadetti e Paolo Bravini capolista tra gli Junior. Per i Veterani splendida la lotta tra Davide Bertoni e la coppia del Team Uslenghi Graziano Bonalda e Alessandro Monetta. Solo il primo è riuscito a tenere la ruota dello scatenato Bertoni che in volata ha battuto nettamente il rivale.
Tra i Gentleman a dominare è stata la coppia della Società Albertoni, Angelo Borini e Massimo Valsesia, giunti appaiati al traguardo con il novarese che praticamente non ha fatto volata affinché l’amico valsesiano potesse raccogliere punti importanti per la classifica finale del Palzola alla cui conclusione mancano solo due prove. Lucio Pirozzini ha dettato legge come solito nei Super Gentleman A, e la stessa cosa è accaduta nei Super Gentleman B con la vittoria di Vincenzo Vezzoli.
Ben undici sono state le bikers alla partenza, il che dimostra che il movimento è vivo e vitale. Favolosa cavalcata solitaria di Cristina Cortinovis (prima delle A) con Barbara Fanchini incapace di contrastarla efficacemente ma comunque prima delle B. Infine nei Primavera vittoria annunciata di Simone Ballini, così come tra i Debuttanti ha confermato i pronostici Michele Gelli.
Continua la stagione ricca di impegni per Gloria Manzoni. La promettente santhiatese ha ottenuto due ottimi quarti posti in chiudura dello scorso anno. Nella ventottesima edizione del Trofeo “Parco Callioni” che si è corso in terra bergamasca, la portacolori della Canavesi Despar Cicli Fiorin di Ornavasso ha chiuso ai piedi del podio nella classifica assoluta al termine di una gara caratterizzata da parecchio fango. La campionessa piemontese della categoria Allieve si è ripetuta nella seconda edizione del “Nonna Carmen” che si è corsa a Sireno, sulle strade di Lecco, piazzandosi quarta assoluta e terza nella propria categoria. A Borgofranco di’Ivrea si è invece disputata la quindicesima prova della decima edizione del “Trofeo Michelin”. Nella gara eporediese si è messo in grande evidenza Domenico Lotito, alfiere del Pedale Pazzo Borgodalese che ha conquistato il successo nella categoria Supergentlemen B. Buono anche il settimo posto tra i Gentlemen del livornese Luca Verdoia.
Nelle foto: Due immagini del Trofeo Polisportiva Moncrivellese che si è disputata alla fine del 2013.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !