CRESCENTINO: BASKET - L'ECS Crescentino domina in Prima DivisioneArticolo precedente
TIRO CON L'ARCO: Frassati mette al collo l'argento a FossanoArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CICLOCROSS: Solo spettacolo a Moncrivello

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CICLOCROSS: Solo spettacolo a Moncrivello

CICLOCROSS – MONCRIVELLO. Manzoni coglie due quarti posti in Lombardia. Fango, fatica e freddo non hanno fermato i 131 partecipanti.

A cavallo tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 non si contano gli appuntamenti di ciclocross che impazzano in tutta la regione. Il 29 dicembre si è disputata la quarta edizione del Trofeo Polisportiva Moncrivellese, valida come tredicesima prova del Criterium Palzola e ottava del Campionato Interprovinciale Vercelli-Biella. Nonostante le precipitazioni dei giorni precedenti all’evento è stata una bellissima giornata di sport e di sole nel consueto splendido scenario del Lago Lanucio a Moncrivello. I partecipanti alla manifestazione sono stati in totale ben 131 che con tanta abnegazione si sono “tuffati” nel percorso preparato per loro, dove fango, fatica e freddo hanno esaltato le caratteristiche fondamentali dei veri amanti del ciclocross. In programma vi sono state due partenze, dove tra i Senior Emiliano Paiato ha fatto il vuoto aggiudicandosi la gara dimostrando di essere in ottime condizioni. Alle sue spalle Edoardo Beltrami primo dei Cadetti e Paolo Bravini capolista tra gli Junior. Per i Veterani splendida la lotta tra Davide Bertoni e la coppia del Team Uslenghi Graziano Bonalda e Alessandro Monetta. Solo il primo è riuscito a tenere la ruota dello scatenato Bertoni che in volata ha battuto nettamente il rivale.

Tra i Gentleman a dominare è stata la coppia della Società Albertoni, Angelo Borini e Massimo Valsesia, giunti appaiati al traguardo con il novarese che praticamente non ha fatto volata affinché l’amico valsesiano potesse raccogliere punti importanti per la classifica finale del Palzola alla cui conclusione mancano solo due prove. Lucio Pirozzini ha dettato legge come solito nei Super Gentleman A, e la stessa cosa è accaduta nei Super Gentleman B con la vittoria di Vincenzo Vezzoli.

Ben undici sono state le bikers alla partenza, il che dimostra che il movimento è vivo e vitale. Favolosa cavalcata solitaria di Cristina Cortinovis (prima delle A) con Barbara Fanchini incapace di contrastarla efficacemente ma comunque prima delle B. Infine nei Primavera vittoria annunciata di Simone Ballini, così come tra i Debuttanti ha confermato i pronostici Michele Gelli.

Continua la stagione ricca di impegni per Gloria Manzoni. La promettente santhiatese ha ottenuto due ottimi quarti posti in chiudura dello scorso anno. Nella ventottesima edizione del Trofeo “Parco Callioni” che si è corso in terra bergamasca, la portacolori della Canavesi Despar Cicli Fiorin di Ornavasso ha chiuso ai piedi del podio nella classifica assoluta al termine di una gara caratterizzata da parecchio fango. La campionessa piemontese della categoria Allieve si è ripetuta nella seconda edizione del “Nonna Carmen” che si è corsa a Sireno, sulle strade di Lecco, piazzandosi quarta assoluta e terza nella propria categoria. A Borgofranco di’Ivrea si è invece disputata la quindicesima prova della decima edizione del “Trofeo Michelin”. Nella gara eporediese si è messo in grande evidenza Domenico Lotito, alfiere del Pedale Pazzo Borgodalese che ha conquistato il successo nella categoria Supergentlemen B. Buono anche il settimo posto tra i Gentlemen del livornese Luca Verdoia.

Nelle foto: Due immagini del Trofeo Polisportiva Moncrivellese che si è disputata alla fine del 2013.

 

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo