I borgodalesi chiudono alla grande sia la Coppa Piemonte che il Campionato Interprovinciale.
Si è conclusa la stagione del ciclocross nelle province di Biella e Vercelli con la gara di sabato 8 febbraio a Vigliano Biellese che ha registrato una settantina di partecipanti impegnati su un bel percorso purtroppo reso terribilmente fangoso dalla pioggia caduta copiosa in settimana. Il “Ciclocross della Cascina Torta” è stato organizzato dalla locale Società “Amici del Ciclo” ma con la supervisione di Gianni Riconda, l’esperto e appassionato dirigente Acsi e presidente della società “pigliatutto” Pedale Pazzo Borgodalese che anche sabato ha nuovamente trionfato nella classifica riservata ai sodalizi. La gara di Vigliano era inoltre l’ultima delle 12 prove sia della Coppa Piemonte che del Campionato Interprovinciale Vercelli-Biella.
Tra i Gentleman en plein di Massimo Valsesia (Albertoni) che non ha avuto avversari capaci di impensierirlo, a parte Giancarlo Pagani (Team Oliva) che ha provato a tenerlo nelle prime fasi della gara ma che ha poi dovuto lasciarlo andare. Tra i Super Gentleman A altra bella cavalcata del piemontese Oto Batilde (Arredamenti Seritime) braccato da Giulio La Scala (Team Oliva), costretto ad un meritato secondo posto. Super B: bellissimo il duello tra i due del Pedale Pazzo Borgodalese, Domenico Lotito e Virgilio Berti, tra i quali si è però inserito con autorevolezza Matteo Petrucci (Team Oliva) che ha conquistato l’argento. Donne: Samantha Profumo (Christian Sport) con autorità si è imposta su Magda Michieletti (Velo Club Valsesia), conquistando l’en plein di una stagione davvero straordinaria, tenuto conto che solo da due anni si dedica alla specialità del ciclocross. Titolo assoluto Regionale, vittorie a Vigliano, nella Coppa Piemonte e nell’Interprovinciale Vercelli-Biella per non dire di quella del Criterium Palzola al termine della gara di Auzate del giorno dopo. Insomma un pokerissimo. Infine i Primavera con la doppietta del Pedale Pazzo Borgodalese: davanti Simone Aimaro e alle sue spalle Edoardo Debernardi.
Nella seconda gara padre-padrone il Senior Emiliano Paiato della Cycling Center, atleta che quando c’è da spingere, fango o non fango, pare davvero non avere rivali. E così è stato anche sabato a Vigliano. Piazza d’onore per il Campione Italiano Ivano Favaro della Cicli Angaramo. Tra gli Junior vittoria per Francesco Matteo Tetti del Pedale Chierese, mentre nei Veterani a sovvertire il pronostico ci ha pensato Davide Arcani della Bike One che ha prevalso sul favorito Piero Piana della Racconigi Cicli Mc. Tra i Debuttanti Michele Gelli, Team Oliva, Campione Italiano ha fatto quasi una passeggiata pensando alla gara del giorno dopo di Auzate.
Per il Team Pedale Pazzo sono arrivati due titoli nella Coppa Piemonte con Stefano Riconda (Debuttanti) e Virgilio Berti (Supergentlemen B) e tre maglie di Campioni Interprovinciali grazie a Marco Chiocchietti (Junior), Giuseppe Morese (Supergentlemen A) e ancora Virgilio Berti.
Nelle foto: Due immagini della premiazione al termine della gara che si è disputata sulle strade di Vigliano
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !