SALUGGIA. (r.s.) Sabato tutto rinviato per pioggia, ma domenica una grande giornata di maschere e divertimento. Fagiolata record in piazza del Peso per la Famija Salugiina, festa in frazione con la Pro Loco.
Iniziato con la cena di venerdì sera al Centro Vita, il Carnevale Saluggese ha avuto una battuta d’arresto nella giornata di sabato, quando la pioggia battente non ha permesso lo svolgimento della sfi lata a Sant’Antonino. Poco male: domenica è stata una bellissima giornata di sole; Banda musicale, gruppi mascherati e carri allegorici hanno sfi lato al mattino per le vie del centro del capoluogo, e al pomeriggio in frazione – con il Generale (Emanuele Cotevino) e la Bela Masuchina (Chiara Garbiero) si è “recuperata” la festa rinviata il giorno precedente.
La “fagiolata” di quest’anno, poi, è stata un successone per la Famija Salugiina; prima la benedizione a cura di don Mario Tappari e l’assaggio di Re e Regina del Fagiolo (Stefano Gilardi e Sara Sacchetto); poi lunghe fi le in piazza del Peso: in poche ore sono state svuotate quaranta “caodere” di fagioli, la distribuzione è proseguita fi no alle 14.
Lunedì 3 il Carnevale saluggese si è concluso con la Fagiolata Infernale a Sant’Antonino e, nel pomeriggio, con il Ballo dei Bambini nel salone del Centro Vita.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !