CRESCENTINO. La Regina Papetta della 40ª edizione del Carnevale Storico Crescentinese è Milena Antonelli, il Conte Tizzoni è Antonio Bruzzi.
Laureata in lingue, insegnante d’inglese, 30 anni, Milena conosce già il sapore del Carnevale perché fu dama di corte nel 1997 con Angela Grandinetti e Giorgio Atzori. È una ragazza sportiva e dinamica, che si dedica ad attività anche molto diverse tra loro, dall’indossatrice di abiti da sposa alle gare di tiro a segno. Abita in frazione Campagna e quest’anno coronerà un sogno: «ho sempre sognato di vestire i panni della Papetta, anche quando ad interpretare il terribile Conte Tizzoni è stato proprio mio padrino, Roberto Gianusso, protagonista di due edizioni, 1983 e 1990».
Accanto a lei Antonio, il Conte Tizzoni: 29 anni, maturità scientifica e adesso lavora con la madre Rita nel salone di parrucchiera. Appassionato di danza, prosegue quotidianamente gli allenamenti e perodicamente le esibizioni. È anche lui un figlio d’arte, infatti è cugino di Maria Grazia, che nel 1987 fu Papetta e lui stesso prese parte a più Carnevali per il rione San Roch, a cui si sente affettivamente legato sebbene abiti alle Quattro Borgate. Lusingato per la scelta, corona anche lui il sogno di impersonare il famoso Conte.
Concordano nell’emozione e nella meta: «è un onore per noi vestire i panni reali, ancor più in occasione di questo quarantesimo Carnevale Storico. Speriamo di ricoprire al meglio questo ruolo portando gioia e allegria a tutte quelle persone che ne hanno più bisogno, dagli anziani delle case di riposo ai bambini delle scuole, fino alla gente comune che incontreremo lungo il nostro cammino».
Su la Gazzetta di domani la presentazione di tutta la Corte carnevalesca.
Nella foto: Milena Antonelli e Antonio Bruzzi.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !