Dopo l’attaccante Travaini i ciglianesi ingaggiano il forte centrocampista. Il direttore generale Vilmo Rosso si è tuffato su Camilli, Canino e Beretta. L’ex crescentinese Diop potrebbe giocare addirittura in serie D.
Il mercato è definitivamente decollato. Non solo Travaini: l’Orizzonti United pare scatenato sul mercato ed è ormai prossimo a piazzare tre colpi importanti; dal Borgosesia dovrebbe arrivare infatti Francesco Camilli, centrale difensivo adattabile anche a centrocampo come interno, dall’Osmon Suno sembra prossimo invece l’arrivo del difensore Alessandro Canino, mentre dal Baveno dovrebbe giungere il centrocampista classe 1990 Samuele Beretta, elemento di qualità cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Un tentativo potrebbe essere fatto anche per Nicolò Barabino e Tomasz Caracciolo in uscita dalla Pro Settimo & Eureka. Piace parecchio anche il difensore Alessandro Benna, attualmente in forza al Casale, ma sull’ex Crescentinese è forte l’interesse dell’Ivrea che al momento appare in vantaggio. Sul fronte cessioni potrebbero salutare la compagnia il portiere Umberto Ferrauto, il centrocampista Armando Panepinto e l’attaccante esterno Stefano Valenza che potrebbe rientrare nello “scambio” proprio con Camilli del Borgosesia. Sul piede di partenza anche l’esterno Matteo Torta e i difensori Francesco Maggio e Marco Lombardo. Sicuri della riconferma sono Paolo Scutti, Andrea Gianetto, Federico Comotto, Marco Freda, Ruben Carini, Andrea Cappelli, Federico Gnisci ed Edoardo Quaglino. L’ex allenatore del Santhià Fabio Nisticò è la nuova guida tecnica del Pinerolo. I granata sono in attesa di conoscere il proprio futuro che vede due opzioni: ripescaggio in serie D o ripartire dall’Eccellenza. Sul fronte mister crescono le quotazioni di Fabrizio Viassi, tecnico già corteggiato la scorsa estate che sembra essere sempre più lontano dal Casale. Su Viassi si sono fiondati anche Borgovercelli e Borgomanero, ma anche la Pro Vercelli che all’ormai quasi ex allenatore dei nerostellati vorrebbe affidare la panchina della Primavera.
Scendendo in Promozione è ufficiale il ritorno del portiere Simone Rainero all’Alicese. Christian Cisiano, appese la scarpette al chiodo, ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. L’LG Trino, perso Armando Panipucci (ormai quasi certo il suo approdo a Bianzè), è alla ricerca di un nuovo attaccante. Sul taccuino del direttore generale Marco Aceto è finita una vecchia conoscenza, ovvero Stefano Aldrovandi, nelle ultime stagioni in forza alla Crescentinese. Il centrocampista centrale Giovanni Bernabino è invece entrato nel mirino del Caselle. Il suo posto potrebbe essere preso da Riccardo Firrarello, anche lui ex della Crescentinese che farebbe ritorno a Trino. Parlando proprio di granata, la Terza categoria sembra essere ormai sempre più vicina sotto un nuovo nome. La sorpresa dell’ultima stagione di Promozione, Modou Diop, ha alle porte la grande occasione. Il giovane attaccante (classe 1993) è l’osservato speciale del Rapallo Bogliasco, sociewtà di serie D che pare intenzionata a far disputare a Diop la preparazione pre-campionato.
In Prima Categoria, già detto di Panipucci, il Bianzè dovrà con ogni probabilità fare a meno di Andrea Moreni, intenzione ad abbandonare l’attività agonistica. Ancora incerto il futuro di Stefano Anania. Il guizzante attaccante esterno ha parecchie offerte (in particolare La Chivasso e Atletico Chivasso), ma Alberto Costanzo farò di tutto per trattenerlo. Gli azzurri sono vicini all’accordo con il difensore Jonathan Bigatti, anche lui dell’LG Trino e con il centrocampista Francesco Cistaro. Il neo promosso in Prima Livorno Ferraris sta lavorando sodo per rinforzare la propria rosa. Dal Caresana arriva l’attaccante Andrea Pollina, dal Montanaro il difensore Nicholas Careggio, mentre dai “cugini” della Pro Palazzolo il centrocampista Fabio Coppo.
Nella foto: Tre protagonisti della sessione estiva del mercato: da sinistra Modou Diop, Jonhatan Bigatti e Stefano Anania.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !