ECCELLENZA: Un generoso Orizzonti United cede a BellinzagoArticolo precedente
Venerdì 11 aprile - Vercelli: Le invenzioni gotiche di Mathis GrünewaldArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CALCIO – SERIE D: Santhià, l’Eccellenza è dietro l’angolo

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CALCIO – SERIE D: Santhià, l’Eccellenza è dietro l’angolo

SANTHIA’ 1
BORGOSESIA 2

L’avventura del Santhià in serie D sta desolatamente volgendo al termine. La sconfitta con il Borgosesia ha ridotto ulteriormente al lumicino le già flebili speranze di poter prendere parte ai playout. La vittoria con il Verbania aveva illuso un po’ tutti in casa Santhià e i primi 22′ del derby hanno fatto sciogliere qualsiasi speranza. Già al 7′ Cerruti è costretto a salvare la truppa su una sassata di Gasparri da posizione invitante. Passano 3′ e ancora una volta il numero uno di casa è costretto agli straordinari sempre su Gasparri, ben imbeccato da Alvitrez. I granata non reagiscono e con il passare dei minuti prendono le sembianze di un pugile stordito che aspetta solo di essere mandato al tappato. Il “cazzotto” arriva puntuale al 18′ e fa davvero male. Il Borgosesia gira la palla a proprio piacimento da sinistra a destra su tutto il fronte d’attacco, fin che non arriva sui piedi di D’Iglio e questa volta nemmeno Cerruti può far nulla sulla fiondata in diagonale del rivale. La squadra di mister Nisticò sbanda paurosamente e 4′ dopo ecco il raddoppio: Rognone fila via sulla sinistra e centra la sfera per Guidetti che controlla e in girata mette alle spalle del portiere. Sembra l’inizio di una goleada e invece al 26′ quasi a sorpresa il Santhià si rimette in partita grazie alla capocciata vincente di Bassaoulè su azione d’angolo. Ma il gol del centrale è un lampo nel buio perché prima di arrivare al riposo ci va ancora il miglior Cerruti per dire di no a Guidetti e Mazzotti. E quando non arrivano le manone del portiere granata ci pensa il palo a dargli una mano per respingere l’ennesimo tentativo di uno scatenato Guidetti. Nel secondo tempo ci si attende una risposta d’orgoglio da parte dei padroni di casa, ma se si esclude un tiro telefonato di Ceci al 1′ non sarà così. Il granata più attivo resta Cerruti che para tutto quello che passa dalle sue parti, dai tentativi di Guidetti a quelli di Alvitrez. Poi al 92′ Sigismondi trova lo spiraglio per mandare in porta Barcelos, ma il brasiliano non ripete il guizzo vincente di Verbania e scialacqua clamorosamente sparando su Libertazzi l’occasionissima che poteva valere un punticino d’oro.

Nella foto: Vana la rete siglata da Yobie Bassaoulè.

ROBERTO VANNICOLA

Reti: 18’ pt D’Iglio (B), 21’ pt Guidetti (B), 26’ pt Bassaoulè (S).
Santhià: Cerruti, Brugnera, Renan, Maffei, Bassaoulè, Eron, Macrì (18’ st Atomei), Bosco (30’ st Mancuso), Bellinghieri, Barcelos, Ceci (15’ st Sigismondi). A disp. Dipaolo, Gallo, Bullano, La Cava, Tarella, Borzoni. All. Nisticò.
Borgosesia: Libertazzi, Gusu, Montesano, Mazzotti, Bruzzone, Camilli, D’Iglio (20’ st Affinito), Alvitrez (30’ st Benincasa), Guidetti, Gasparri, Rognone (27’ st Scaldaferro). A disp. Fiorio, Paganini, Colombo, Bernazzani, Vittone, Gambone. All. Manzo.
Arbitro: Guida di Salerno.
Note: ammoniti Eron, Bellinghieri (S), Mazzotti, Guidetti (B).

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo