PROMOZIONE/1a CATEGORIA - Un tonico Bianzè batte di misura in amichevole l'AliceseArticolo precedente
Juniores Nazionale: Momento no per i granataArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CALCIO – PROMOZIONE: LG Trino vola in semifinale

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CALCIO – PROMOZIONE: LG Trino vola in semifinale

Grande impresa dei biancoazzurri. In Coppa Italia Cucè regala la qualificazione al 91′.

La grande impresa è arrivata. L’LG Trino agguanta un posto nelle semifinali di Coppa Italia. I biancoazzurri battono il Venaria in pieno recupero e soffiano al Volpiano, la grande favorita della vigilia, la qualificazione alla final four. E ironia del destino, proprio a Volpiano si è disputata la gara contro il Venaria. Un match tiratissimo tra due squadre che si giocavano una fetta importante di stagione. A 5′ dalla fine i torinesi erano in vantaggio 2-1, ma con un finale tutto grinta e volontà la squadra allenata da Nicola Petrucci ha ribaltato la situazione festeggiando così al triplice fischio finale. La prima parte di gara viaggia sul filo dell’equilibrio. Al 29′ sono gli arancioverdi a passare in vantaggio: punizione dal limite di Spinoso che aggira la barriera e sorprende Bagnis sul suo palo. L’LG Trino reagisce prontamente. Piarulli devia in angolo una bella girata acrobatica di Vetri, ma non può nulla al 40′ al termine di una splendida azione corale: apertura di Vetri in verticale per lo scatto di Bernabino, pronto lancio per Cafasso sulla sinistra che dalla linea di fondo centra un pallone per la rapicità di Panipucci che sotto misura non sbaglia infilando l’1-1. Passa però solo 1′ e il Venaria torna in vantaggio con Cervino che approfitta di una colossale dormita tra Carachino e Bigatti e batte indisturbato Bagnis.

Al rientro dall’intervallo Petrucci getta nella mischia Marangoni al posto di Bernabino giocandosi il tutto per tutto. I trinesi spingono con determinazione comprimendo il Venaria nella sua metà campo. Nonostante la costante pressione esercitata, la porta difesa da Piarulli sembra chiusa ermeticamente. Gli attacchi biancoazzurri vanno a infrangersi contro il muro eretto dagli arancioverdi che non concedono spazio. Via etere arriva la notizia che il Volpiano sta vincendo sul campo del Pont Donnaz Hone Arnad e il Trino si vede costretto non solo a dover pareggiare, ma anche a vincere. Dopo tanto penare al 41′ arriva il 2-2: Cucè centra un pallone dalla destra per Marangoni che prima svirgola, poi sfrutta un rimpallo fortunato e non fallisce la seconda occasione che gli capita tra i piedi e trova la conclusione che inchioda Piarulli. Gli ultimi minuti sono assolutamente di fuoco. Il Venaria, che con il contemporaneo successo del Volpiano non ha più speranze di passare il turno, si arrocca in difesa al cospetto di un avversario che sembra morsicato da una tarantola. L’LG Trino spinge con la forza della disperazione. Pozzati e Panipucci si mangiano il 3-2 da posizione vantaggiosa. Poi quando tutto sembra ormasi perdunto al 1′ di recupero arriva la rete che vale successo e qualificazione. Vetri sulla destra ha il guizzo giusto per saltare il proprio avversario diretto prima di centrare un pallone che Cucè deve solo spingere in fondo al sacco da pochi passi. L’LG Trino può così festeggiare uno storico traguardo. Dopo aver eliminato San Carlo, Alicese e Crescentinese nel primo turno e Volpiano, Venaria e Pont Donnaz Hone Arnad nel secondo, i biancoazzurri si preparano alle semifinali dove sono approdate anche Virtus Mondovì, Varallo e Pombia e Piscineseriva.

ROBERTO VANNICOLA

Nella foto: La gioia dei giocatori trinesi per la grande impresa di aver centrato le semifinali

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo