I castellani sono soli al quarto posto. Con un guizzo di Arlone fulmina e stacca il Pont Arnad.
ALICESE 1
PONT ARNAD 0
Rete: 37′ pt Arlone.
Alicese: La Fontana, Valenti, Fiore, Antiga, Castelli, Valrosso, Albergoni, Arlone, Videla, Marteddu (39’ st Zancanaro), Carnaroglio. A disp. Lesca, Peruginelli, Macceri, Cabras, Cisiano, Germano. All. Yon.
Pont Donnaz Hone Arnad: Peirano, Quilico, Vercella, Amato, Lorusso, Musacchio, Scala, Rabbi (1’ st Barbiero), D’Agostino, Clemente, Dotelli (6’ st Anglisani). A disp. Bessolo, Bergonzi, Della Rosa, Chiavenuto. All. Milani.
Arbitro: Carboni di Nichelino. Note: espulso al 38’ pt Bergonzi (P) dalla panchina ed al 27’ st il tecnico dell’Alicese Yon per proteste.
L’Alicese è la vera mina vagante del campionato. I castellani silurano il Pont Donnaz Hone Arnad grazie ad una zampata di Arlone e prenotano ufficialmente un posto in zona playoff. Contro i valligiani la squadra di Ugo Yon si dimostra tonica e in palla al cospetto di un avversario temibile che al fischio d’inizio ha gli stessi punti in classifica. La prima azione degna di nota è dei biancogranata: Castelli incorna verso la porta di Peirano e manda la sfera a sbattere contro la parte alta della traversa. Il Pont Arnad è più guardingo e giostra di rimessa. Al 25′ La Fontana è tempestivo in uscita per anticipare D’Agostino lanciato a rete. Al 37′ arriva la rete che spezza l’equilibrio e lancia verso il successo l’Alicese. Arlone si incarica di battere un contestato calcio di punizione dai trenta metri e disegna una traiettoria beffarda che inganna Peirano e si infila in rete. Il portiere valdostano in avvio di ripresa tiene a galla i suoi con due importanti parate su Videla e Albergoni. Gli ospiti al 20′ protestano per una trattenuta di Antiga ai danni di D’Agostino. L’Alicese spreca ancora le occasioni per raddoppiare con Carnaroglio e Videla e l’ultima parola spetta così al Pont Donnaz Hone Arnad con il colpo di testa di Anglisani, ma la sfera esce di un nulla sul fondo.
ROBERTO VANNICOLA
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !