PROMOZIONE: L'LG Trino cola a piccoArticolo precedente
Juniores Naz.: Un successo di rigoreArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CALCIO – PROMOZIONE: L’Alicese è una mina vagante

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CALCIO – PROMOZIONE: L’Alicese è una mina vagante

I castellani sono soli al quarto posto. Con un guizzo di Arlone fulmina e stacca il Pont Arnad.

ALICESE 1
PONT ARNAD 0

Rete: 37′ pt Arlone.
Alicese: La Fontana, Valenti, Fiore, Antiga, Castelli, Valrosso, Albergoni, Arlone, Videla, Marteddu (39’ st Zancanaro), Carnaroglio. A disp. Lesca, Peruginelli, Macceri, Cabras, Cisiano, Germano. All. Yon.
Pont Donnaz Hone Arnad: Peirano, Quilico, Vercella, Amato, Lorusso, Musacchio, Scala, Rabbi (1’ st Barbiero), D’Agostino, Clemente, Dotelli (6’ st Anglisani). A disp. Bessolo, Bergonzi, Della Rosa, Chiavenuto. All. Milani.
Arbitro: Carboni di Nichelino. Note: espulso al 38’ pt Bergonzi (P) dalla panchina ed al 27’ st il tecnico dell’Alicese Yon per proteste.

L’Alicese è la vera mina vagante del campionato. I castellani silurano il Pont Donnaz Hone Arnad grazie ad una zampata di Arlone e prenotano ufficialmente un posto in zona playoff. Contro i valligiani la squadra di Ugo Yon si dimostra tonica e in palla al cospetto di un avversario temibile che al fischio d’inizio ha gli stessi punti in classifica. La prima azione degna di nota è dei biancogranata: Castelli incorna verso la porta di Peirano e manda la sfera a sbattere contro la parte alta della traversa. Il Pont Arnad è più guardingo e giostra di rimessa. Al 25′ La Fontana è tempestivo in uscita per anticipare D’Agostino lanciato a rete. Al 37′ arriva la rete che spezza l’equilibrio e lancia verso il successo l’Alicese. Arlone si incarica di battere un contestato calcio di punizione dai trenta metri e disegna una traiettoria beffarda che inganna Peirano e si infila in rete. Il portiere valdostano in avvio di ripresa tiene a galla i suoi con due importanti parate su Videla e Albergoni. Gli ospiti al 20′ protestano per una trattenuta di Antiga ai danni di D’Agostino. L’Alicese spreca ancora le occasioni per raddoppiare con Carnaroglio e Videla e l’ultima parola spetta così al Pont Donnaz Hone Arnad con il colpo di testa di Anglisani, ma la sfera esce di un nulla sul fondo.

ROBERTO VANNICOLA

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo