Si è ufficialmente chiuso con gli ultimi recuperi il girone di andata nella serie A del Csi vercellese.
Unico team locale in campo il Trino ’04, battuto 3-1 sabato dal Caresanablot.
Su un campo in condizioni precarie a causa del clima rigido erano i padroni di casa a sbloccare il risultato al 20’ con Trecate. Nella ripresa si segnava solo dagli undici metri: ben tre i rigori concessi dal direttore di gara, con raddoppio al 10’ e tripletta al 30’ di Trecate intervallati dall’ennesima prodezza del portiere-rigorista trinese Massimiliano Saia al 15’. Incoraggiante il forcing operato nel secondo tempo alla ricerca di un 2-2 sventato dai locali con ordine. I ragazzi di Semenzin scivolano così all’ultimo posto a quota 8, scavalcati a 9 dall’Olcenengo che ha espugnato 1-2 il campo del Conet. Si tornerà a giocare il 7 febbraio con il 1° turno di ritorno.
Il lanciatissimo MiViDa, 2° a 21 grazie a una striscia di cinque vittorie consecutive, riceverà il Celtic. I campioni in carica del Borgo D’Ale, quinti a 18, faranno visita alla Santhiatese, 7ª a 16, in un derby tra squadre dai risultati finora al di sotto delle aspettative. Per la Santhiatese valga come attenuante il rimpasto della rosa attuato nelle scorse settimane e il cambio di allenatore (Gaboaldi per Imperiale).
Il Trino affronterà in casa l’Olcenengo per cercare di non essere più la Cenerentola del campionato. In B il Vale Livorno, 5° a 16, sarà ospite della Rivese. I Nuovi Amici Bianzinesi, che nel girone d’andata hanno dimostrato di poter ampiamente migliorare il deficitario campionato 2012/2013 essendo settimi a 13, riceveranno il temibile Quinto Per Umbi. Invece per i Warriors Fontanetto, terzultimi a quota 10, partenza in salita sul terreno del Vinzaglio capolista.
STEFANO TUBIA
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !