VOLLEY UISP - Battute d'arresto per le squadre giovanili Il GS Saluggia comanda nel MasterArticolo precedente
Nasce nel Vercellese la strada del riso con aziende, ristoranti e associazioniArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

CALCIO CSI: Il tanto atteso derby tra Trino ’04 e Borgo d’Ale si chiude in parità: 1-1

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
CALCIO CSI: Il tanto atteso derby tra Trino ’04 e Borgo d’Ale si chiude in parità: 1-1

In serie B il Vale Livorno cede in casa al cospetto della Tricerrese.

Tempo di recuperi nei campionati Csi a 11 vercellesi. Chiuso il girone d’andata, restavano da giocare alcune partite saltate per la concomitanza con altri impegni e per le rigide condizioni climatiche dell’ultimo periodo. In Serie A due le partite che hanno visto in campo le formazioni locali nell’ultimo weekend, ed entrambe si sono risolte in pareggio. Il derby di venerdì tra Trino ’04 e Borgo d’Ale si chiudeva sull’1-1.

A soffrire di più sono stati i favoriti sulla carta, gli ospiti. Infatti la compagine di coach Semenzin, priva di Malanima e Molinaro, dominava la partita fino a pochi minuti dal triplice fischio finale. Scatenato nel primo tempo Audisio, che dopo aver seriamente impensierito l’estremo difensore borghino Rigazio con una punizione dalla lunga distanza, faceva centro al 13’ nuovamente su palla ferma con un tiro a scavalcare la barriera. Per quasi un’ora i padroni di casa congelavano il punteggio, ma al 30’ della ripresa gli ospiti reagivano e salvavano la giornata con la marcatura di Marcato, ben imbeccato da Maurizio Mainelli.

Il team di Naborrini è quindi 5° a quota 18 mentre i trinesi sono penultimi a 8. Galleggia a metà classifica, 6ª a 16, la Santhiatese, reduce dall’1-1 interno con il Caresanablot nonché dagli abbandoni di Sciarrino e Gallo. Incontro equilibrato, con il tabellino inaugurato da Delsignore per gli avversari su respinta del portiere locale Castellana al 15’ e chiuso da Paolucci al 25’ della seconda frazione con un mancino molto preciso e angolato alla destra del portiere. Sabato sarà proprio il Caresanablot a ospitare dalle 14,30 il Trino ’04 per il recupero dell’ultimo incontro mancante all’appello. In B il sabato è stato monopolizzato da Vale Livorno-Tricerrese, terminato 0-2. Ghiotta occasione di sbloccare il risultato per i locali dopo appena 4 giri di lancette, ma il rigore di Toninello veniva respinto dal portiere avversario e Burei sulla ribattuta spediva alto.

Era il presagio di una sfida che, nonostante la capacità di giocare alla pari con la Tricerrese, volgeva a favore degli ospiti con la doppietta di Riccobono, al 10’ del primo tempo di destro dal limite dell’area e al 33’ della ripresa su punizione.

I livornesi restano in 5ª posizione a quota 16. Il girone di ritorno prenderà il via il 9 febbraio. In A il MiViDa, 2° a 21, ospiterà il Celtic, in parallelo si giocheranno Santhiatese- Borgo d’Ale e Trino ’04-Olcenengo, in B Rivese-Vale Livorno, i Nuovi Amici Bianzinesi, settimi a 13, riceveranno il Quinto Per Umbi e i Warriors Fontanetto, noni a 10, faranno visita al Vinzaglio.

STEFANO TUBIA

Nella foto: I Warriors Fontanetto militano in serie B e rappresentano una delle realtà più longeve del CSI.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo