BIANZE’. (r.g.) Iniziativa dell’Amministrazione comunale per i cittadini in difficoltà. Ne sono disponibili 300, saranno distribuiti fino al 13 dicembre.
L’Amministrazione comunale ha lanciato il progetto “Per un sereno Natale 2013”, che prevede l’erogazione di buoni spesa da 10 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità – escluse le bevande – da distribuire a coloro che sono in difficoltà. Sempre più spesso infatti, le persone si rivolgono al Comune in cerca di sostegno, per effetto della crisi economica e della perdita del lavoro: per questo motivo l’Amministrazione ha ritenuto necessario intervenire al fine di mitigare il disagio di alcuni cittadini, soprattutto in vista dell’avvicinarsi delle festività natalizie.
Ecco quindi spiegata l’iniziativa attivata nei giorni scorsi, che ha visto l’erogazione di 300 buoni spesa per acquisto di beni alimentari di prima necessità, rivolta agli utenti del Banco solidale e ai nuclei familiari con Isee relativo al 2012 minore o uguale a 8 mila euro.
La cifra stanziata per dare il via a “Per un sereno Natale 2013” è di 3 mila euro, che verrà utilizzata per il rimborso ai commercianti del valore dei buoni-spesa su presentazione di fattura. I moduli di richiesta sono disponibili all’ufficio anagrafe del Comune; i buoni potranno essere ritirati fino al 13 dicembre e spesi dal 16 dicembre al 31 gennaio 2014 esclusivamente nei negozi bianzinesi.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !