TRINO: “Aspettando il Natale” con Pro Loco e 24TrinArticolo precedente
FONTANETTO PO: Le feste in paese: Pigotte, addobbo dell'albero, veglione di Capodanno e concerto della BandaArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

BORGO D’ALE: Proseguono gli eventi della “Festa di Natale”

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
BORGO D’ALE: Proseguono gli eventi della “Festa di Natale”
Articoli correlati

BORGO D’ALE. Il comitato de i “Fuori di pesca”, con la collaborazione di numerose altre associazioni borgodalesi, quali il Gruppo Alpini, l’Avis, il Gruppo fotografico “La Bottega” ed altre ancora, ha organizzato un ciclo di manifestazioni programmato in occasione del periodo natalizio e che prende il nome appunto di “Festa di Natale”.

Il primo appuntamento si è tenuto nella domenica dell’8 dicembre presso piazza Alpini, con un concerto, la distribuzione di un’abbondante merenda sinoira ad offerta libera, la consegna a Babbo Natale, impersonato dal presidente de “I fuori di pesca”, Alberto Andorno, delle lettere di Natale dei bambini, contenenti le varie richieste di doni, la proiezione nella vicina biblioteca comunale (ex chiesa di San Francesco) del video che raffigurava la festa di Natale del 1991.

I prossimi appuntamenti della manifestazione sono previsti invece per le giornate di sabato 21, martedì 24 e mercoledì 25 dicembre.

Sabato 21 alle 21 nel salone polivalente “Giovanni Fiorano” si terrà il concerto “Natale tra storia ed emozioni”; si esibiranno tre cori di Borgo d’Ale: il coro polifonico “Torre Alata”, il coro alpino “il Quadrifoglio” e la corale parrocchiale “San Luigi Orione”, a cui s’aggiungerà la “Donkey crossing street band”.

Nella notte della vigilia di Natale, martedì 24, alle 21.30, Babbo Natale, ossia Alberto Andorno, accompagnato come nella precedenza circostanza dagli altri membri del comitato vestiti da elfi e da renne, giungerà in slitta e distribuirà ai bambini i regali da loro richiesti presso la capanna allestita in piazza Alpini.

Infine, poche ore più tardi, mercoledì 25 dicembre attorno all’una di notte, sempre presso piazza Alpini i “Fuori di pesca”, il gruppo Alpini, l’associazione Avis di Borgo d’Ale offriranno, dopo la solenne messa di mezzanotte celebrata nell’antistante chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, vin brulé, thé, cioccolata calda accompagnati da una fetta di panettone offerto dall’Amministrazione comunale.

Marco Vigna

Nella foto: I “Fuori di pesca” in versione natalizia

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo