TRONZANO: Per il piano di bonifica di Alice 3 la Provincia ponga vincoli rigidiArticolo precedente
CIGLIANO: Spettacolo di chiusura dell’anno scolastico della media dell’Istituto “Don Evasio Ferraris”Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

BORGO D’ALE: Grande partecipazione alla mostra scambio e al raduno di automobili e moto d’epoca

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
BORGO D’ALE: Grande partecipazione alla mostra scambio e al raduno di automobili e moto d’epoca
Articoli correlati

Borgo d‘Ale. (m.v.) Le giornate di sabato 24 e domenica 25 maggio hanno visto la spaziosa area del mercato ortofrutticolo ospitare la 23a edizione della “Mostra di scambio, auto, moto, bus e trattori d’epoca, con esposizione a tema” ed il “XV° raduno d’automobili e moto d’epoca”, manifestazione inserita nel calendario A.S.I. ed organizzata dal Club Ruote Storiche in Canavese-Ivrea con il patrocinio del Comune. Ogni edizione ha un suo tema speciale, che quest’anno erano le automobili sportive d’epoca e le motociclette pluricilindriche degli anni Settanta del XX secolo, anche se naturalmente erano presenti veicoli d’ogni genere.

Gli ampi spazi sottostanti i grandi padiglioni erano pressoché interamente riempiti da materiale espositivo d’eccezionale varietà ed abbondanza, in quella che nel corso degli anni è divenuta una delle maggiori manifestazioni italiane del settore. La gamma d’esemplari automobilistici esposti variava da quelli sportivi ovvero di lusso sino ai vecchi e famosi modelli della “Cinquecento” Fiat o del cosiddetto “Maggiolone” Volkswagen, cari a molti collezionisti. Erano presenti appunto automobili, numerosissime moto di grossa cilindrata e piccoli motocicli, autocarri, un caratteristico torpedone inglese di colore rosso ed a due piani, accanto ad altri veicoli ancora, fra cui persino biciclette d’epoca in gran copia. Una sezione apposita era riservata ai trattori agricoli impiegati nel recente passato nelle campagne. La manifestazione non s’esauriva nell’esposizione (o vendita) di veicoli, poiché erano a disposizione del pubblico innumerevoli pezzi di ricambio, materiale documentario ed illustrativo, modellismo, decalcomanie, accessori d’ogni tipo per automobili, motocicli ecc., fra cui una parte rilevante spettava a quelli dedicati alla celebre ed amata “Vespa”.

Come avviene invariabilmente per le manifestazioni che si tengono a Borgo d’Ale presso l’area mercatale, anche questa ha visto un enorme afflusso di visitatori e d’espositori, che hanno quasi saturato i pur grossi parcheggi adiacenti, anche se non risulta che vi siano stati problemi di traffico grazie all’ottima organizzazione ed all’attento personale.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo