Borgo d‘Ale. (m.v.) La scuola secondaria di primo grado di Borgo d’Ale ed il gruppo oratoriale “San Luigi Orione” organizzano due incontri dedicati al tema “Alcol e droghe sono un pericolo anche nei nostri paesi? Anche per i nostri figli?”
Il primo si svolgerà venerdì 9 maggio, con inizio alle 21, presso l’istituto scolastico borgodalese e sarà rivolto agli adulti.
Due saranno i nuclei tematici della discussioni: in primo luogo l’opportunità d’instaurare relazioni in famiglia per parlare fra genitori e figli di certe abitudini legate all’uso d’alcool e droghe, riguardo alla quale si discuterà con Roberto Borgi, educatore di comunità tossicodipendenti ed etilisti; in secondo luogo se sia sufficiente frequentare una buona scuola ed un oratorio per evitare i rischi dello tossicodipendenze, dilemma che sarà esaminato da Daniele Canta, il coordinatore dell’oratorio “San Luigi Orione”.
Il secondo incontro avverrà il venerdì successivo 16 maggio, sempre alle 21 e presso la sede della scuola secondaria di Borgo d’Ale. Esso sarà destinato assieme agli adulti ed ai ragazzi. Interverranno Elena Graglia, psicologa e psicoterapeuta, ed Alessandra Tamiati, psicologa e consulente scolastico. Si discuterà riguardo sia alle relazioni fra l’adolescente e le sostanze tossiche, sia alla percezione del rischio. In entrambe le occasioni sarà concesso ampio spazio al dibattito fra i presenti, con domande, resoconti d’esperienze, possibilità d’avanzare proposte.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !