BORGO D’ALE. (m.v.) AVIS. La sezione borgodalese dell’Avis ha celebrato la Festa del donatore, che si è tenuta domenica 8 dicembre.
Questa manifestazione si svolge difatti a Borgo d’Ale regolarmente in questa data ad ogni anno, ma l’edizione del 2013 era particolarmente importante, poiché si celebrava il giubileo dei cinquant’anni della costituzione della sezione locale dell’associazione. La Festa del donatore è durata per la maggior parte della giornata, dal mattino sino al crepuscolo. All’inizio si è avuto il ritrovo nella sede dell’Avis medesima, a cui è quindi seguita la consueta cerimonia della deposizione d’un omaggio floreale al cippo in memoria dei donatori defunti posto nel camposanto borgodalese.
I donatori ed i soci Avis si sono poi recati nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo per assistere alla celebrazione della santa messa da parte del parroco don Carlo Rustichelli. Questi si sente assai vicino alla benemerita associazione dei donatori di sangue, poiché egli stesso ha avuto necessità in passato di trasfusioni. Erano presenti alla celebrazione eucaristica rappresentanti dell’Avis ad ogni livello ed altri dell’associazione amica Aido, oltre ad un gran numero di concittadini. La manifestazione si è conclusa con il pranzo sociale al ristorante “Tre Re”.
La circostanza ha anche offerto modo di distribuire i premi e riconoscimenti ai soci per le loro donazioni volontarie di sangue ed in generale l’impegno a beneficio della società.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !