MAGLIONE: Il Comune paga la quota di libri di testo degli alunni che frequentano a Vestignè, Cigliano e MoncrivelloArticolo precedente
BORGO D'ALE: Iniziata la Articolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

BORGO D’ALE: Celebrata la Festa del donatore

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo
Articoli correlati

BORGO D’ALE. (m.v.) AVIS. La sezione borgodalese dell’Avis ha celebrato la Festa del donatore, che si è tenuta domenica 8 dicembre.

Questa manifestazione si svolge difatti a Borgo d’Ale regolarmente in questa data ad ogni anno, ma l’edizione del 2013 era particolarmente importante, poiché si celebrava il giubileo dei cinquant’anni della costituzione della sezione locale dell’associazione. La Festa del donatore è durata per la maggior parte della giornata, dal mattino sino al crepuscolo. All’inizio si è avuto il ritrovo nella sede dell’Avis medesima, a cui è quindi seguita la consueta cerimonia della deposizione d’un omaggio floreale al cippo in memoria dei donatori defunti posto nel camposanto borgodalese.

I donatori ed i soci Avis si sono poi recati nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo per assistere alla celebrazione della santa messa da parte del parroco don Carlo Rustichelli. Questi si sente assai vicino alla benemerita associazione dei donatori di sangue, poiché egli stesso ha avuto necessità in passato di trasfusioni. Erano presenti alla celebrazione eucaristica rappresentanti dell’Avis ad ogni livello ed altri dell’associazione amica Aido, oltre ad un gran numero di concittadini. La manifestazione si è conclusa con il pranzo sociale al ristorante “Tre Re”.

La circostanza ha anche offerto modo di distribuire i premi e riconoscimenti ai soci per le loro donazioni volontarie di sangue ed in generale l’impegno a beneficio della società.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

<

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo