Borgo d‘Ale. (m.v.) Serie di incontri con educatori e psicologi organizzati da scuola e oratorio.
Venerdì 9 maggio presso la sede delle scuole borgodalesi si è tenuto il primo dei due incontri sul tema “Alcol e droghe sono un pericolo anche nei nostri paesi? Anche per i nostri figli?”. Durante la prima riunione si è dibattuto sull’importanza d’un buon ambiente familiare e sociale (quale appunto la scuola e l’oratorio) per prevenire l’insorgere di determinati tipi di comportamento e di dipendenza. I relatori sono stati Roberto Borgi, educatore di comunità tossicodipendenti ed etilisti, e Daniele Canta, coordinatore dell’oratorio “San Luigi Orione”.
Il secondo incontro venerdì 16 maggio presso la sede della scuola secondaria di Borgo d’Ale, con inizio alle 21. Esso è rivolto agli adulti come ai giovani. I relatori: Elena Graglia, psicologa e psicoterapeuta, ed Alessandra Tamiati, psicologa e consulente scolastico, sul rischio della tossicodipendenza in rapporto all’età giovanile ed adolescenziale.
Ambedue gli appuntamenti sono a cura dell’istituto scolastico secondario borgodalese e del gruppo oratoriale “San Luigi Orione”.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !