BIANZÈ. (g.l.) Il primo cittadino uscente ha deciso di ricandidarsi.
Il sindaco uscente, Maurizio Marangoni, nei giorni scorsi ha preso la decisione di ricandidarsi alle prossime elezioni, per tentare il secondo mandato e «completare il lavoro iniziato in questi anni». «È stata una decisione molto sofferta – spiega -, il Governo centrale ha fatto di tutto per spegnere l’entusiasmo di noi sindaci che siamo quotidianamente impegnati ad affrontare le sempre crescenti difficoltà dei nostri territori. Avevo manifestato a più riprese la voglia di smettere perché, nonostante i 17 anni di esperienza amministrativa, non intravedevo le condizioni per portare avanti con serenità il percorso intrapreso. Cosa mi ha fatto cambiare idea? Innanzitutto il senso di responsabilità che provo nei confronti del mio paese, le sollecitazioni e gli attestati di stima che ho ricevuto dal mio gruppo, da moltissimi bianzinesi e da diversi miei colleghi sindaci, e quel briciolo di speranza che le cose possano cambiare a seguito dell’iniziativa che ha visto il Comune di Bianzè farsi carico come promotore nei confronti del Governo di quello stato di profondo disagio dei nostri Comuni, iniziativa che sembra possa portare a qualche soluzione».
In lista con lui ci saranno buona parte degli attuali membri del gruppo di maggioranza ed alcuni volti nuovi «che sostituiranno coloro che, per motivi familiari, hanno deciso di non continuare ». «Anche per quanto riguarda il programma – spiega Marangoni – vi sarà continuità con le proposte fatte nei cinque anni precedenti». Nelle prossime settimane, probabilmente in un incontro all’oratorio, verranno presentati la lista dei candidati consiglieri ed il programma.
Sull’altro fronte, come anticipato qualche settimana fa, sarà l’attuale consigliere di minoranza Luciano Galvani a guidare la lista “Insieme per Bianzè”, nata dalla fusione dei due gruppi della minoranza consiliare. In lista con Galvani ci saranno i tre consiglieri uscenti Giorgio Bergamasco (che, in caso di vittoria, sarà vicesindaco), Riccardo Ferrarese e Mauro Francese; a loro si aggiungono Paolo Sellone, Maria Laudato, Carlo Bailo, Angelo Lo Conte, Raniero Bortolato, Maurizio Salto e Andrea Tonziello. Anche questa lista nelle prossime settimane organizzerà un incontro di presentazione del programma amministrativo ai cittadini.
Nella foto: Luciano Galvani e Maurizio Marangoni.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !