BIANZÈ. (d.ga.) Carla Capellino traccia un bilancio dell’anno accademico.
Si stanno per concludere i corsi organizzati dall’Università delle Tre Età di Bianzè; a chiudere l’anno accademico 2013-2014 sarà il geobiologo Angelo Bodo, che racconterà la sua esperienza presso ospedale San Giovanni Battista di Torino, le radianze telluriche ed elettromagnetiche e la loro infl uenza sulla nostra salute: l’incontro si terrà domani, giovedì 17, alle 21 in biblioteca.
«Il bilancio dei corsi dell’Università delle tre Età – commenta la presidente Carla Capellino – anche per quest’anno è stato positivo e c’è stata una buona partecipazione, in modo particolare di livornesi. È ripreso il corso di cucina con lo chef Luciano Corgnati che, come anche lo scorso anno, ha riscosso un grande successo, raggiungendo un numero di 35-40 partecipanti, ma anche i corsi di inglese e di letteratura tedesca di Sabrina Paravano e le lezioni di Pier Paolo Balzaretti sul “Viaggio nel Piemonte segreto e misterioso: alla riscoperta di favole, luoghi magici, castelli e presenze inquietanti” hanno ottenuto buoni risultati. Inoltre nel 2013 abbiamo organizzato, con la collaborazione di un’agenzia di Torino, due gite al capoluogo, una alla Torino sotterranea, l’altra alla Torino notturna, raggiungendo una partecipazione di cento persone».
Le iniziative dell’Unitre proseguono, e si stanno già organizzando varie gite per l’estate.
È in programma per domenica 8 giugno una gita alla Torino barocca, con visita alla Villa della Regina e alla Palazzina di caccia di Stupinigi. Partenza è prevista alle 8.30 da Bianzè e alle 8.40 da Livorno Ferraris, con rientro in giornata intorno alle 17. Il costo è di 45 euro pranzo incluso o 30 euro pranzo escluso. Per informazioni e prenotazioni: Carla Capellino 338.5291321. Venerdì 5 settembre ci sarà la visita guidata al Cern di Ginevra, mentre è ancora in fase di programmazione la gita lunga a Lisbona che si svolgerà nel periodo estivo.
«Si spera per l’anno prossimo di riscontrare lo stesso favore da parte dei relatori e degli alunni», conclude la Capellino; «intendiamo riproporre i corsi più frequentati come inglese, cucina, pilates e letteratura tedesca, ma questo dipenderà anche dalla disponibilità dei relatori».
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !