Bianzè. Grande giornata di festa per la comunità parrocchiale bianzinese, sabato 21 giugno: su invito della Confraternita della SS. Trinità è arrivato in paese il nuovo arcivescovo di Vercelli monsignor Marco Arnolfo.
Dopo aver fatto visita agli anziani ricoverati nella casa di riposo cavalier Terzago, si è recato nella chiesa di Bianzè per celebrare la messa accompagnato dal provicario diocesano monsignor Giuseppe Cavallone e dal cappellano della Confraternita don Fiorenzo Vittone. Ad attenderlo una chiesa gremita di fedeli tra i quali i confratelli della Santissima Trinità con il priore Alberto Villarboito, il sindaco di Bianzè Maurizio Marangoni, insieme al presidente della Provincia di Vercelli Carlo Riva Vercellotti ed i sindaci di Crescentino Fabrizio Greppi e di Caresana Claudio Tambornino, l’assessore del Comune di Borgosesia Paolo Tiramani ed il comandante della Stazione dei Carabinieri di Livorno Ferraris Ignazio Casti.
Dopo un grande applauso ed il benvenuto del sindaco Marangoni da parte dell’Amministrazione comunale, è stata celebrata la messa.
Durante i ringraziamenti finali il priore Alberto Villarboito ha ricordato ai presenti che non accadeva dal 1750 che un vescovo entrasse nella chiesa della Santissima Trinità di Bianzè, sottolineando l’importanza storica dell’evento, anche come momento di incontro tra chiesa e istituzione, data la partecipazione di sindaci e del presidente della Provincia.
Al termine della celebrazione, nel cortile del Municipio, monsignor Arnolfo ha potuto conversare e condividere un momento ricreativo con i fedeli.
Diana Gallo
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !