Bianzè. In programma per settembre. Già aperte le iscrizioni.
Sono aperte le iscrizioni per le due gite organizzate per il mese di settembre dall’Università delle Tre Età. La prima, programmata per il 5 settembre, è la visita guidata al Cern di Ginevra, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, situato al confine tra la Svizzera e la Francia, alla periferia ovest della città di Ginevra.
Si partirà da piazza Piantale di Bianzè alle 5.30 o dalle scuole vecchie di Livorno Ferraris alle 5.45. Alle 9.30 è previsto l’ingresso al Cern per la visita, introdotta e guidata da personale qualificato. Alle 13 il pranzo presso la mensa del Cern e nel pomeriggio una passeggiata alla scoperta della città, poi il rientro a Bianzè e Livorno per le 21.
Il costo dell’uscita è di 30 euro, alla prenotazione, che dovrà pervenire entro il 31 luglio, occorrerà versare una caparra di 15 euro. Mercoledì 10 settembre, invece, si partirà per il “Tour del Portogallo e Santiago”.
Dopo il trasferimento da Bianzè a Malpensa, si raggiungerà Lisbona alle 8.30 per trascorrere l’intera giornata nella capitale portoghese, visitandone i quartieri ed i monumenti. Il giorno seguente si partirà verso il Nord per Óbidos, poi Batalha e Fátima. Il 12 settembre si procederà per Coimbra, sabato 13 sarà dedicato a Santiago de Compostela e al Monte do Gozo mentre nel pomeriggio si partirà per A Coruña.
Il giorno successivo ci si dirigerà a Capo Finisterra, attraversando Tapia e Negreira, per poi proseguire verso Vigo e Braga. Martedì 15 si farà visita a Guimarães, poi a Porto ed infine a Vila Nova de Gaia. La mattinata dell’ultimo giorno, il 16 settembre, si trascorrerà ancora a Porto, poi nel pomeriggio è previsto il rientro.
Il costo per persona è di 1090 euro, comprensivo di trasferimento in pullman da Bianzè e paesi limitrofi a Malpensa e ritorno, voli Tap Air Portugal con 20 kilogrammi di franchigia bagaglio in stiva e 6 kilogrammi di bagaglio a mano, tour come da programma in pensione completa con guida italiana, sistemazione in hotel tre stelle superiore, ingressi ai monumenti, acqua minerale ai pasti, assicurazione medica , bagaglio e annullo viaggio. Il viaggio sarà confermato solo al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti.
Per informazioni: Merceria Marisa, Lucia Albergoni 338.9599447, Pierpaolo Balzaretti 377.2478584, Anna Boda 338.8079407, Carla Capellino 338.5291321, Carlo Mino 347.4110876.
Diana Gallo
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !