BIANZÈ. (r.g.) Verso le elezioni comunali di maggio: ancora nulla di u ciale, ma…
A poco più di tre mesi dalla data delle elezioni del sindaco e del Consiglio comunale, ancora non sono noti i nomi dei candidati che si presenteranno ai bianzinesi. A meno di modifi che legislative dell’ultimo momento, il Consiglio – avendo il paese una popolazione inferiore ai cinquemila abitanti – si ridurrà dagli attuali 12 membri più il sindaco a soli 8, sindaco compreso.
Per il gruppo di maggioranza uscente, “Una realtà che cresce”, c’è la possibilità che si ripresenti l’attuale sindaco Maurizio Marangoni, anche se in alcune occasioni l’interessato ha detto di non essere disponibile a un secondo mandato. Per sostituirlo si è fatto il nome di Claudio Bobba, attuale assessore al patrimonio e allo sport, ma al momento non ci sono conferme.
Cinque anni fa i consiglieri che oggi fanno parte della minoranza si erano presentati in due distinte liste: Giorgio Bergamasco e Ricacrdo Ferrarese in “La vera alternativa per Bianzè”, Luciano Galvani e Mauro Francese in “Lavoriamo per Bianzè”. Nessuna delle due liste aveva superato i 300 voti, notevole il divario rispetto alla lista di Marangoni che aveva raggiunto quota 850. Le due liste di minoranza devono ora decidere se presentarsi ancora separatamente o, per avere la possibilità di competere con “Una realtà che cresce”, formare un’unica lista. In questo caso viene dato come probabile candidato sindaco Luciano Galvani. Vi sono già stati alcuni incontri, ma la decisione defi nitiva verrà presa fra qualche settimana.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !