NUOTO: Nuovi grandi risultati per la Dynamic CrescentinoArticolo precedente
BASKET - 1a Divisione: Crescentino corsara in ValleArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

BASKET VARIO: L’Under 14 dell’Ecs conquista due punti a Cherasco

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

Tornerà in campo questa sera, mercoledì 29 gennaio alle ore 21, per la sesta giornata di ritorno l’Under 19 della Pallacanestro Trino. I ragazzi di Francesco Tricerri, ottavi nel girone Blu del livello Elite con 8 punti, se la vedranno al Centro Sociale Buzzi con gli Amici San Mauro, secondi a quota 24.

Chi invece non si è riposata nei campionati giovanili è stata la Ecs Crescentino. In Under 15 regionale, categoria giunta al terzo turno di ritorno, domenica pomeriggio il gruppo guidato da Paolo Rigolone ha lottato strenuamente con l’Eteila Aosta, ma ha dovuto arrendersi di misura (59-58). I crescentinesi restano così a quota 18 nel girone Giallo, distanziati di 2 lunghezze dai valdostani e a meno 4 dalla capolista Galliate. Sabato saranno di scena tra le mura amiche del palasport di via Peruzia con la Cestistica Biella, quarta a 12. La palla a due sarà alzata alle 17. Per chiudere l’andata l’Under 14 dell’Ecs Crescentino si è concessa una trasferta senza insidie a Cherasco, sul parquet del fanalino di coda Olimpo Alba B. Schiacciante il punteggio finale a favore dei giocatori di Giorgio Amatteis (28-154). Se da un lato i crescentinesi hanno svolto il compito con precisione e continuità, non va certamente nascosta una giornata particolarmente no dei padroni di casa, che non avevano subito nelle 10 sfide precedenti un passivo così pesante. Era la quinta vittoria su 11 incontri nel raggruppamento Rosso regionale per la Ecs, che domani alle 18,30 si esibirà ad Alessandria con Il Canestro, penultimo a 4 in graduatoria.

In Under 13 regionale non è andata bene nemmeno nell’ottavo e penultimo turno di andata al gruppo di Matteo Girelli, sempre penultimo nel girone B e fermo all’unico successo della seconda giornata con il Cb Team Basket Casale. Domenica in via Peruzia è stata la Pallacanestro Alessandria a imporsi 40-84, ma non è mancata la grinta e la voglia di giocare ai padroni di casa, che hanno fatto registrare qualche miglioramento. Prossimo appuntamento sabato a Novi Ligure per il match delle 15 con il Novi 1980, attualmente sesto a 8.

S.T.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Pubblicità

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli

Pubblicità

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo