PALL. TRINO 72
TORTONA 70
Ha ripreso a muovere la classifica del girone B di Promozione il Trino, che domenica ha battuto sul filo di lana (72-70) un avversario scomodo come il Tortona consolidando il primato con 24 punti in compagnia del Ponderano e lasciando a 22 gli stessi alessandrini.
All’appuntamento della 5ª di ritorno la squadra di Francesco Tricerri si presentava con un nuovo pivot, Michele Arditi, classe 1989, proveniente dalla Junior Casale e già a Trino nel 2006- 07. Il suo contributo si rivelava importante, tanto che il canestro decisivo lo realizzava lui a 20 secondi dalla sirena. Fin dai primi minuti i locali dimostravano di aver superato la crisi occorsa con il Serravalle ’96 chiudendo il primo quarto a proprio favore di 3 punti e addirittura di 17 all’intervallo lungo. Nella seconda parte di gara però faticavano a gestire il vantaggio, ridotto a +6 dopo 30 minuti e annullato in dirittura di arrivo prima del tiro decisivo di Arditi.
Non c’è però tempo per attardarsi sull’ultima fatica vittoriosa: già oggi, mercoledì 26, con inizio alle 21,15 a Montalto Dora il Trino affronterà l’Eporedia, avversario da non sottovalutare nonostante l’ultima posizione a quota 2.
STEFANO TUBIA
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !