CRESCENTINO: Spaccata notturna al “Compro oro”Articolo precedente
MINIBASKET - Il Gs Saluggia cade in casa contro BiellaArticolo successivo

versione on line de la Gazzetta, giornale di Vercelli e provincia

BASKET: Nel campionato di Promozione la Pallacanestro Trino cade malamente sul campo del Valenza

Interlinea+- ADimensione del carattere+- Stampa questo articolo

Promozione:

VALENZA 50
PALLACANESTRO TRINO 45

Under 19 Elite:

ROUGE ET NOIR AOSTA 71
PALLACANESTRO TRINO 60

Grande rammarico a Trino per la battuta d’arresto nella 2ª giornata di ritorno in Promozione. Venerdì i ragazzi di Francesco Tricerri si sono arresi 50-45 opposti al Valenza, formazione di centro classifica: partita nervosa e pochi canestri, ma per buona parte del match conducevano con un margine di sicurezza. I problemi sono venuti fuori negli ultimi minuti: gli arbitri lasciavano correre un po’ troppo le scorrettezze orafe (34-16 il computo totale dei tiri liberi), ma al tempo stesso gli ospiti non trovavano la forza di reagire. Fermi al comando a 20, lunedì affronteranno a Vercelli alle 21,15 il derby con i Rices.

Due sconfitte nel giro di cinque giorni per il team di Under 19 Elite: mercoledì ha ceduto nettamente (36-81) all’Amici San Mauro, imbottita di giocatori della propria serie D, e lunedì se l’è giocata maggiormente (71-60) ad Aosta con il Rouge et Noir. I giovani trinesi, ottavi a 8, per l’8° turno di ritorno mercoledì 12 ospiterà alle 21 l’Usac Rivarolo 2009.

In casa Ecs, turno di riposo per la squadra di Prima Divisione, leader del girone Blu con 20 punti dopo 12 giornate. Il ritorno in campo è previsto domani in casa alle 21 del Basket Biella. Per il settore giovanile, bene l’Under 15 di Paolo Rigolone che sabato ha avuto ragione 49-38 della Cestistica Biella nella 4ª di ritorno ed è 3ª con 20 punti nel girone Giallo, solo 2 in meno della capolista Aosta. Sabato trasferta a Domodossola con la Rosmini, con inizio alle 15,30. Corsara ad Alessandria l’Under 14 di Giorgio Amatteis, che ha inaugurato al meglio il girone di ritorno (74-81 contro Il Canestro) ed è 7ª a quota 12 nella poule Rossa. Sabato sfida interna alle 15 con la Ginnastica Torino. In Under 13, girone B, ha chiuso l’andata con un ko 79-57 sul terreno del Novi 1980 la compagine di Matteo Girelli, penultima a 2. Prossimo turno domenica alle 11 tra le mura di via Peruzia con Il Canestro Alessandria.

0 Commenti

Questo articolo non ha ancora nessun commento

Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !

Ma puoi essere il primo: lascia un commento !

Lascia un tuo commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

Scegli l’argomento o la tua città

Nuova stagione teatrale al Civico di Vercelli
Dario Casalini al Civico di Vercelli

Consiglio Regionale Piemonte

Gli ultimi commenti

Francesco Borasio
September 16, 2017 Francesco Borasio

Impossibile non condividere il testo......oltre agli schiamazzi,una occhiata ai numerosi rifiuti gettati a terra è [...]

vedi articolo
Stefano Di Tano
September 11, 2017 Stefano Di Tano

Sono pienamente d'accordo con la disamina del direttore, e la ritengo fra le più chiare [...]

vedi articolo
gie-uaugizz
June 11, 2017 gie-uaugizz

Scusate, ho dimenticato di sottoscrivere. Fabio Pistan [...]

vedi articolo