BASKET: Battute d’arresto per l’Open e l’Under 13 maschili. Solo l’Under 13 femminile riesce a strappare la vittoria.
OPEN MASCHILE: ADBT LIVORNO 54 – STARS NOVARA 58
Dopo la bruttissima prestazione vista col Kappadue all’andata, si attendeva un riscatto, una prova d’orgoglio per dimostrare che quella squadraccia che brontolava e non riusciva a passare la metà campo non era il Livorno. E sotto questo punto di vista è andato tutto come da programma. Purtroppo però di tiri da fuori non ne è entrato nemmeno uno, e la gestione dei minuti finali sul punto a punto è ampiamente da migliorare, specie quando la tensione è alta. Tuttavia, se la sconfitta di 4 punti non è male, paragonata a quella di 23 punti dell’andata fa ancora più male perché alla fine si poteva vincere.
UNDER 13 FEMMINILE: ADBT LIVORNO 58 – STARS NOVARA 49
L’Under 13 femminile (nella foto) ha dovuto sudare parecchio per avere ragione su un coriaceo Novara. Nel primo quarto il Livorno è irriconoscibile; le avversarie dimostrano maggiore reattività e chiudono avanti di 10 punti. Pronta la reazione delle livornesi nel secondo quarto che, con un secco parziale di 24-9, riescono a ribaltare il risultato. All’inizio della terza frazione, Livorno cerca di mettere al sicuro il risultato, ma una serie di distrazioni in difesa ed al tiro ravvicinato non consentono di prendere il largo: il Novara è sempre lì e il quarto si chiude 48-38. Nell’ultima fase Livorno amministra il vantaggio e porta a casa la gara.
UNDER 13 MASCHILE: U.CAVAGNOLO 77 – ADBT LIVORNO 70
Si interrompe la bella striscia positiva di vittorie dei ragazzi di coach Massa che a Cavagnolo perdono la prima di ritorno. La squadra è affidata alle mani di Luca Mosca che mette a segno ben 26 punti che però non bastano per portare a casa la vittoria. Davanti per tutti i primi tre quarti, non sono bastati nemmeno i 13 di Costanzo e i 14 di un buon Antoniotto per evitare il pareggio dei padroni di casa risollevati dalle conclusioni da tre punti che hanno poi valso la vittoria nel supplementare.
Nella foto: L’Under 13 femminile dell’ADBT Livorno Ferraris ha superato non senza fatica lo Stars Novara.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !