La Pallacanestro Trino si rianima contro il Teens Cossato.
PALLACANESTRO TRINO 63
TEENS COSSATO 56
Pallacanestro Trino: Pergola 4, Marzolla 6, Caccianotti 9, Arditi 15, Bellan 2, Pane, Pescarolo 8, Bottaro, Boido, Delle Fave 15, Reiser 4, Coppo. All. Tricerri.
Aveva bisogno di una scossa nel girone B di Promozione il Trino dopo il tonfo in casa del fanalino di coda Eporedia ed è arrivata domenica battendo 63-56 il Teens Basket Cossato. Grande prova di carattere dei giocatori di Francesco Tricerri, che nonostante le assenze di Vigliaturo, Basile e Mascarino hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. Dopo una partenza-sprint (break di 7-0 dopo appena un minuto e mezzo), i padroni di casa sono stati messi alle strette dai biellesi, che sbagliando pochissimo andavano all’intervallo lungo in vantaggio 31-38 e poi toccavano il massimo margine di +11 sul 32-43. I trinesi non ci stavano e tiravano fuori la determinazione fin lì rimasta in secondo piano: con tenacia limavano lo svantaggio per poi accelerare negli ultimi minuti. Note di merito per Arditi, nuovo pivot che sta ripagando la fiducia della società, Pescarolo e Reiser.
Complice la sconfitta di giovedì subita dal Ponderano a Valenza (62-51), a quattro turni dalla fine della regular-season si è riformato al comando a quota 26 il terzetto che comprende anche il Trino e il Tortona. Un assembramento destinato però a sciogliersi nuovamente: domenica alle 15,30 a Verrone sarà big-match tra Ponderano e Trino.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !