ECS CRESCENTINO 79
VERCELLI 39
Ritorno al successo per la Ecs in Prima Divisione e non in modo banale. Il ko di misura con il Trivero dopo otto vittorie consecutive aveva lasciato il segno nello spogliatoio crescentinese: analizzati a fondo i propri errori, i giocatori per la sfida interna di mercoledì 15 hanno tirato fuori tutte le proprie energie infliggendo un pesante 79-39 al Vercelli, che pure non è una squadra materasso (4° con 10 punti), e consolidando la leadership nel girone Blu a quota 18.
Una prova di forza impressionante, senza cedimenti. Ermetica la difesa impostata da Giancarlo Rivella, che ha retto alle folate degli ospiti, mentre le palle rubate e i contropiede in sequenza hanno divaricato il punteggio fino a toccare un incredibile +40. Sono andati a canestro ben 10 giocatori su 11. “Abbiamo giocato la partita perfetta – dichiara coach Rivella – Dopo i primi cinque minuti abbiamo preso in mano l’incontro e da lì è stato tutto un crescendo”.
Giovedì 23, appuntamento a Pont-Saint-Martin (Aosta) con il Pontdonnas Paolo Preti, nelle retrovie in classifica con 6 punti, il primo di tre lontano dalle mura amiche di via Peruzia, inframezzati da un turno di riposo.
Nella foto: l’Ecs Crescentino in azione.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !