Archiviata la conquista del secondo titolo consecutivo nella Copa de España de Resistencia, Luca Demarchi si è tuffato nel lavoro di messa a punto della vettura per la stagione 2014, che affronterà sempre sotto le insegne della Monlau Competicion.
E i primi riscontri sono stati molto positivi con una medaglia di bronzo. Sabato 30 novembre il pilota trinese insieme ad Alfredo Salerno e José Manuel Garcia ha ottenuto il 3° posto nella prestigiosa 500 km di Alcaniz, in Spagna, presso il Motorland Aragon.
Nella gara, prevista sulla durata di quattro ore, i tre compagni di squadra si alternavano al volante per un’ora e venti minuti ciascuno. Le qualifiche del sabato consegnavano loro il 3° posto nella Divisione 4 e il 12° assoluto sulla griglia di partenza. Primo frazionista Demarchi, che difendeva la posizione accumulando informazioni preziose sul mezzo e sugli avversari.
Il testimone passava a Garcia, gentleman driver che tornava al volante dopo tre anni di stop: al termine della sua guida la posizione restava la medesima, ma il distacco dalla Leon di Berngardt-Zhuralev-Carol era aumentato causa sosta prolungata in pit lane per la sostituzione delle pastiglie dei freni. Salerno recuperava terreno, ma non poteva fare altro che chiudere 3° a soli 5 secondi dall’equipaggio russo.
0 Commenti
Siamo spiacenti, nessuno ha ancora lasciato un commento !
Ma puoi essere il primo: lascia un commento !